La mano,tranne le erezioni mattutine

salve,
sono un ragazzo di 26 anni,e ho notato che per avere un'erezione massima ,mi devo sollecitare con la mano,tranne le erezioni mattutine (e notturne)che reputo abbastanza buone.
E' da poco tempo che sto con la mia ragazza e non ho ancora avuto un rapporto completo ,ma leggendo alcuni consulti ho un pò paura che durante la penetrazione non riesca a mantenere l'erezione ,perchè quando ho alcuni rapporti con lei (rapporti non completi) ,basta che cambio posizione e un pò mi si "affloscia".
tutto ciò è dovuto a qualche fattore psicologico?
N.B. ho il frenulo corto e mi devono fare la freunloplastica...
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non si faccia autodiagnosi improbabili, nessuna correlazione diretta può essere fatta tra frenulo corto ed il suo disturbo sessuale.

Via tutte le paure e le inceretezze e, se ci sono ancora dubbi, approfitti di questi "malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/