Flusso minzione ridotto dopo dtc condiloma uretrale

Gentili Medici,
Vorrei chiedervi un breve consulto per un problema post operatorio.
Due giorni fa mi è stata fatta un Diatermocoagulazione con anestesia spinale per un condiloma millimetrale, a circa 2 cm di profondita nell'uretra.
A parte il dolore durante la minzione all'altezza della bruciatura (che sta comunque via via sparendo), ho notato una drastica riduzione del flusso minzionale, sin dalla prima minzione post operatoria.

Volevo sapere se è una cosa normale per i primi giorni, dopo un intervento di questo tipo.

(vorrei sottolineare che avevo già fatto altre sedute di DTC per condilomi nel meato uretrale, e non ho mai avuto problemi cicatriziali e di stenosi)

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marco Moretti Urologo, Andrologo 19
Ci può stare, ma sarebbe utile dell'anitiinfiammatorio (anche cortisone) previo consulto con chi l'ha operata. E' certamente da rivalutare se non si risolve nell'arco di 7 -10 giorni. Saluti

Dr. Marco Moretti
Specialista in Urologia e Andrologia
Urologia - Ospedale Villa Scassi - Genova

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

essendo il condiloma recentemente diatermocoagulato all'interno dell'uretra distale, il problema da lei lamentato non è infrequente.

Se si aggrava però bisogna sentire in diretta il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta!
Da cosa può essere dovuto il suddetto problema? Un'infiammazione quindi un leggero gonfiamento della zona trattata o qualcosa di altra natura?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

già un semplice edema ("rigonfiamento") della mucosa uretrale post-diatermocoagulazione potrebbe giustificare il suo problema.

Segua le indicazioni date dal suo urologo e, se il problema si protrae, bisogna risentirlo.

Un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Marco Moretti Urologo, Andrologo 19