Minzione frequente

sono un uomo di 40 anni in cura dall'urolo per una ipertrofia prostatica benigna che da una visita do 3 gg. fa e' trovata in eccellenti condizioni, e che soffro di pubalgia, colite spastica e ragade anale. Per queste patologie prendo le seguewnto medicine: Xatral, Levopraid e pentacol gel rettale e compresse. Stamane non sono riuscitop a portare a termine il rapporto con mia moglie perche' apena messo il preservativo ho avvertito un bruciore. Da stamane ho avutoi la necessita' di andare in bagno per urinare ogni 2 ore con una pipi' trasparente. Non ho bevuto acqua in maniera particolare. Ho la sensazione di non svuotare la vescica completamnet. Esam urine fatti a settembre ok, esami urine fatte ai primi di ottobre ok, ecografia vescica a giugno ok. Pero' ogni tanto ho questi disturbi, che tornano a distanza di 2 - 3 mesi. Ho notato che il glande e' di un colore bluastro e' per allievare il bruciore ho passato come pomata la Travecort. Aggiungo soltanto che mi alzo per ndare in bagno ogni notte alle 2 o 2 e mezza. Puo' la crisi di oggi essere dovuta al presevativo che magari mi ha fatto allergia? E' possibile che mi vengano queste crisi ogni 2 mesi?. Ho fatto bene a metterci la Travecort o magari dovrei prendere qualcosa di + specifico? Mi rivolgo alle vostre competenze, perche' il mio urologo e' in ferie ed io dopodomani parto per una crociera. Posso partire tranquillo?. Aggiungo solo di essere un tipo molto ansioso che somatizza quasi tutto.. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente non penso che la sintomatoligioa descritta siua dovuta al preservativo ma i suoi sono sintomi di tipo irritativo come da infiammaizone alla prostata, ne parli con il collega che la segue per confernare tale diagnosi ed impostare una corretta terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

se deve partire per una crociera probabilmente dovrà mantenersi "casto" ad eveitare ulteriori disturbi.
Ne parli con il suo medico di famiglia che le potrà consigliare, in via precauzionale, una terapia antibiotica nel sospetto di una infezione uretrale o prostatica per evitare complicanze durante la vacanza in mare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
solo per aggiungere che ieri mi sono recato al pronto soccorso perche' il bruciore era abbastanza continuo unitamente al dolore all'inguine e nella zona tra testicoli e ano.(piu' che dolore pesantezza)
L'urologo che mi ha visitato mi ha detto di fare oggi un semplice esame di urine perche' secondo lui, che non ha riscontrato nulla sul glande, potrebbe essere una infezione batterica e quindi una possibile cistite. mi ha detto di controllare i leucociti che negli esami precedenti sono sempre stati come valore 2/3 anziche' 0.
I medici mi hanno sempre detto che comunque e' normale.
Oggi ritiro gli esami e vado dal mio urologo cosi' mi tranquillizzo prima del viaggio. Una domanda, ma cosa indicano i leucociti? Grazie ancora.
P.S. anche l'urologo del P.S esclude che possa essere dovuto dal preservativo.
[#4]
dopo
Utente
solo per aggiungere che ho ritirato gli esami delle urine evidenziano soltanto aspetto leggerm.torbido e leucociti 3/4. il resto tutto ok.