Stafilococco aureo non passa da oltre un anno, cosa fare?

Gentili dottori,
da più di un anno ho un'infezione da stafilococco aureo alla prostata.
In questo anno, prima il medico curante, poi vari e vari specialisti in urologia e andrologia, dopo analisi sul secreto prostatico e antibiogrammi relativi, mi hanno prescritto antibiotici a perdere, ma nessuno ha mai funzionato.
Questa cosa mi sta distruggendo mentalmente (ed anche fisicamente non credo che tutti questi antibiotici nel mio organismo siano passati senza far danni) perchè oltretutto non faccio più sesso da allora per non mettere altre persone a rischio, ma è una fatica immensa, proprio distruttiva.

Cosa posso fare? Questo ormai è diventato un incubo e non so come risolvere. Gli antibiotici non fanno effetto...esistono tecniche alternative? Vi prego consigliatemi una via, sono uno studente e non so a chi chiedere consiglio.

Grazie, confido in una vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
bisogna vedere come è staoi identificato il tal batterio e su quale materiale: es se è presente nello sperma attenzione può esser un falso positivo, se lo spèermiogramma non presenta leuciociti in numero significativo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Caro Dottore,
questo stafilococco aureo è risultato e risulta sempre e solo da analisi colturale del secreto prostatico. Questo ultimo urologo che sto sentendo per adesso (melo ha già fatto 2 volte con relative 2 cure in base agli antibiogrammi) in queste 2 volte mi ha anche fatto raccogliere in un campione la primissima urina uscita dopo che lui mi aveva massaggiato la prostata (e quindi successivamente al prelievo del secreto prostatico con un bastoncino strano) allo scopo di fare l'urinocoltura. Entrambe le volte, le urinocolture sono uscite ok senza batteri.
Cmq all'inizio mi ha anche fatto fare una spermiocoltura in cui però non è uscito nessun batterio. Nello stesso referto si parla anche "spermiogramma di controllo in corso di terapia".

E c'è scritto:

Caratteri fisici
Aspetto: proprio
Colore: opalescente
Viscosità: regolare
Coagulo: presente (val di rif: presente)
Volume: 3.3 ml (val di rif. 2-5 ml)
fluidificazione: completa in 15' (val di rif: fino a 30')
osservazioni: coaguli gelatinosi
terapia: (non c'è scritto nulla)

Poi ci sono i caratteri microscopici con il numero di spermatozoi e la motilità (tutto ok) ma non si parla in nessun posto di leucociti (globuli bianchi giusto?)
Numero spermatozoi: 32 milioni (val di rif

In pratica riepilogando: lo staf aureo esce sempre e solo nell'esame colturale del secreto prostatico, MA NON E' UN FALSO POSITIVO IN QUANTO IO HO PERDITE TRASPARENTI DAL PENE, DA SEMPRE DIREI ANCHE SE ADESSO IN QUANTITA' ESIGUA. LE HO SOPRATTUTTO NELLA GIORNATA IN CUI MAGARI MI SONO MASTURBATO, MA CMQ NON SOLO VISTO CHE LA COSA E' MOLTO VARIABILE. Io infatti mi masturbo perchè mi è stato detto dall'urologo di svuotare la prostata. E quanto ai leucociti non so rispondere.

Dottore la prego mi aiuti a capire, non so proprio cosa fare.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signorew,
a naso faccia lo spermiogramma in un posdto che segua le direttive WHO 1999. Si informi. Secondo se la sua sintomatologioa è solo, ribadisco solo, quella L' esame del secreto prostaico non serve, ma serve una citologia di apposizione al massimo. Anche se secondo me, quel sintomo e ribadisco se è solo quello, avrei molti dubbi a considerarlo patologico. Fatto uno spermiogramma decete, direi dio cambiare campana.