Una complicanza dovuta alla frenuloplastica

Buongiorno,
ho subito 5 settimane fa un intervento di frenuloplastica.
Al controllo dopo i 10 giorni tutto ok, come la caduta dei punti avvenuta entro i 20 giorni. Dopo 3 settimane ho però notato un rossore e delle macchie rosse sul glande. Non ho avuto rapporti nel periodo.
Mi sono fatto vedere da uno specialista che mi ha prescritto del Gentalyn Beta Crema per 4 giorni. Al controlo dopo 7 giorni la situazione era solamente un po' migliorata. Il medico mi ha consigliato lavaggi con sapone neutro.
La situazione non è migliorata, anzi, con il passare dei giorni ho avuto sempre più problemi (bruciore anche solo con l'acqua) e la pelle del glande screpolata (come se fosse secca).
Lunedì mi sono fatto vedere e mi è stata diagnosticata una balanopostite, e mi sono stati prescritti degli impacchi di Acqua Borica. Ora, il martedì sera (dopo un giorno di impacchi) ho visto che la zona interessata dalla secchezza si è estesa prima a tutto il pene, poi anche sulla pelle dello scroto.
Mi sono fatto vedere e questa volta mi è stato detto di applicare del Travocort due volte al giorno.
Sono molto preoccupato per queste diverse diagnosi e prescrizioni.. è una complicanza dovuta alla frenuloplastica? E' una reazione alle prime applicazioni di Gentalyn?
Quali potrebbero essere i tempi di guarigione? (o di ritorno all'attività!)
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente è possibile che lei abbia contratto una banale micosi in genere risolvibile in circa 7 giorni

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Sono reduce da un controllo...
Lo stesso medico che mi consigliò il Gentalyn questa sera mi consiglia del Betadine da mettere 2 volte al giorno..
In effetti la secchezza della pelle è quasi del tutto scomparsa,mi rimangono semplicemente queste macchiette rosse su più punti del glande.
Speriamo sia la volta buona...!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buonasera,

purtroppo non si è trattato di una micosi.
Dopo la "cura" a betadine nessun miglioramento, anzi, la secchezza della pelle del glande è tornata.
Però ho fatto un tampone balano prepuziale su queste macchie che evidenzia "Streptococcus agalactiae B - Numerosi" (e, nel frattempo, mi è stato detto di continuare con impacchi di acqua borica). Ora vorrei capire...

Continuo ad avere la pelle del Glande secca. Non capisco se è una conseguenza del batterio o delle cure (travocort e gentalyn) forse aggressive sulla pelle? Dovrei trattarlo come un problema a parte e farmi vedere da un Dermatologo?

I risultati del tampone, è meglio farli vedere ad uno specialista di Urologia, di Dermatologia o che altro? Premettendo che consulterò anche il medico di base prima, a che tipo di cura sarò (probabilmente) destinato e in che tempi dovrei risolvere?

Ultima cosa... posso riprendere l'attività di nuoto durante questo periodo?