Varicocele-testicolo in acensore

Salve a tutti, il mio problema è il seguente:
mi sono sottoposto nel maggio del 2009 ad un doppio intervento ai testicoli, per risolvere un varicocele di 2°grado al testicolo sinistro e "rimettere a posto" il testicolo destro che andava "in ascensore".Per le prime settimane tutto ok,vabbè diciamo per i primi due mesi, per essere piu esatti, ma poi con i mesi successivi fino a tuttora, ho riscontrato i seguenti problemi:il testicolo sinistro non si è per niente ingrossato però riscontro delle grosse perdite interne durante l'eiaculazione(me ne accorgo anche perchè la quantità che fuoriesce è ridottissima!!)proprio all'altezza dove è avvenuto il "taglio operatorio"; il testicolo destro è ritornato nuovamente a muoversi su e giù come prima dell'operazione dandomi enormi fastidi( ansie durante le prestazioni sessuali,che mi obbligano a rimetterlo a posto manualmente,non senza delle difficoltà!!), tutto ciò condito da una erezione che ultimamente lascia a desiderare(sia come rigidezza sia come costanza).
All'unico controllo post-operatorio che c'è stato, il dottore, che mi ha operato,ha detto che tutto è ok, in maniera ferma, suggerendomi inoltre di ripetere le analisi dello sperma.
Vi chiedo:che devo fare???cosa mi accade??mi sembra che il dottore sia poco propenso ad ascoltarmi!!!!sono molto in ansia....
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

già circa due anni fa mi sembra che lei ha avuto problemi erettivi analoghi però a seguito di una terapia a basse dosi di Finasteride; questo problema sessuale ha delle caratteristiche nuove?

Detto questo poi difficile è, da questa postazione, fare delle correlazioni dirette tra i suoi problemi post-chirurgici ed il problema sessuale da lei riferito.

A questo punto riconsulti il suo medico di famiglia che, riesaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Solo così si potrà arrivare a capire la sua reale situazione clinica ed ad impostare le successive e mirate strategie diagnostico-terapeutiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
seguirò il Suo consiglio sicuramente, anche se tra qualche settimana mi recherò nuovamente dal chirurgo che mi ha operato facendogli presente nuovamente la situazione che sto attraversando.
La cura a base di Finasteride è stata stoppata quasi subito(avrò fatto al max qualche settimana a suo tempo!!).
Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.