Decorso post operatorio da ureteropieloscopia

BUONASERA Dottori richiedo questo consulto per avere alcune delucidazioni in merito all' intervento di ureteropieloscopia effettuato il 17 nov .Io soffrivo di calcolosi al rene sin e dopo vari esami mi hanno riscontrato un calcolo di 6mm nell uretere sin all'altezza assiale s1,prima di effettuare la tac ho sofferto per vari mesi di coliche abbastanza forti e ripetitive.Il 17 cm mi hanno fatto l'intervento ma la mia preoccupazione è la seguente il giorno dopo l'operazione mi sono iniziate di nuovo delle coliche praticamente una al giorno ho telefonato in reparto e mi hanno detto che è normale visto che non mi hanno lasciato uno stand nel uretere.Sinceramente sono preoccupato perchè pensavo fosse finita ho sofferto per mesi e adesso siamo punto accapo?Le urine sono limpide urino senza difficoltà ma ho le coliche.Dottori cosa posso fare?Devo continuare a prendere il toradol in eterno.Se il calcolo è stato frantumato sotto i miei occhi ed aspirato fuori ho seguito passo passo sul monitor l'itervento perchè ho ancora dolori?Spero possiate darmi delle spiegazioni intanto vi ringrazio per il servizio che date che per noi utenti è molto importante .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

generalmente quello che sta passando lei è un quadro clinico momentaneo e destinato ad essere superato e può essere legato alla presenza di un edema post trattamento endoscopico oppure a piccoli residui del calcolo frantumato, come se ci fosse della "renella".

Prenda gli antidolorifici, beva molta acqua e segua attentamente tutte le indicazioni che le hanno suggerito i suoi urologici.

Se puoi i sintomi non passano allora sarà necessaria un'ulteriore ed attenta rivalutazione del suo quadro clinico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto sono sollevato ma purtroppo in ospedale non mi avevano detto nulla a riguardo alla renelle e alla assunsione di antidolorifici.Come antidolorifici posso prendere il toradol e devo prenderlo per un piccolo periodo oppure solo al momento dell'arrivo della colica.La ringrazio ancora per il suo intervento
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

lei deve solo seguire in modo preciso le indicazioni ricevute in diretta dai suoi urologi.

Se il disturbo permane poi noi, da questa postazione, non potendo valutare in diretta la sua reale situazione clinica, non possiamo neppure dare delle precise indicazioni terapeutiche e dobbiamo consigliarle una completa rivalutazione urologica reale del suo attuale problema post-chirurgico.

Un cordiale saluto.