La situazione ma ora il problema è la fimosi

Salve, ho scritto già del mio problema. Quindi mi sono sottoposto alla visita e poi alla frenuloplastica. Circa venti minuti in ambito ambulatoriale. Poi tutto è passato. Dopo una settimana, con pochissimi fastidi e mai un dolore, mi sono reso conto che il glande non si scopre come prima. Sia con il pene a riposo o in erezione per me è impossibile. Non ho mai sentito alcun dolore per la brevità del frenulo. L'urologo ci riesce ma sento molto fastidio. Io ho paura di provarci più di tanto. Mi ha detto che è migliorata la situazione ma ora il problema è la fimosi. In questo stato, sempre il dottore, non avrei problemi durante il rapporto sessuale, ma sarebbe meglio farla per evitare problemi anche dovuti alla pulizia che con il passar del tempo si pottrebbero sorgere delle patologie.
Mi chiedo che la pelle che non cede con la penetrazione, quindi senza il preservativo, non sentirei comunque dolore oppure solo fastidio?
Diciamola tutta.
In questo stato un rapporto anale, mai fatto, non sarebbe dolorossissimo?
Inoltre mi ha detto che questa volta vuole procedere con un'anestesia attraverso l'epidurale. Sè ho capito bene, una puntura fatta nella schiena che anestetizza solo la parte bassa del corpo. Questo mi ha fatto spaventare. Con l'anestesia locale, sul pene, non mi sono spaventato e ne ho sentito dolore. Ed era la prima volta per me. Ora il cambiamento? L'urologo mi ha sempre fatto un'ottima impressione, ma sono spaventato.
Questo intervento Vi chiedo, lo devo fare??
Non vorrei quella puntura sulla schiena e tanto meno avere problemi durate qualsiasi rapporto sessuale.
Scusatemi che mi sono dilungato, ma non sò cosa fare.
Grazie
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il prepuzio deve potersi evaginare sul glande in corso di erezione.Non credo che il Suo urologo di riferimento abbia eseguito tale manovra,evidentemente perché ritiene che ciò non sia possibile che avvenga,per cui vuole procedere con una circoncisione.Se ha fiducia nel Suo urologo,deve avere fiducia nelle modalità della anestesia e/o dell'intervento chirurgico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un restringimento fimotico della pelle del prepuzio si dovrebbe vedere con una semplice visita e non dovrebbe essere confuso con una brevità del frenulo.
Una circoncisione può essere fatta, in sala operatoria, ma con una semplice anestesia locale magari associata ad una blanda sedazionecon ritorno a casa in 2-3 ore senza dover ricorrere ad una anestesia spinale che richiede in genere un ricovero e terapie per un giorno intero
Ogni chirurgo, però, ha i suoi sistemi!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org