Dipie testa 42%

Ho 32 anni ed ho appena ritirato gli esami che per scrupolo il ginecologo di mia moglie mi ha fatto fare.I risultati sono i seguenti:
mobilità dopo 30-120 min.
Rapidamente progressivi 5%
Deb.progressivi 30%
insita 25%
immobilità 35%

Morfologia
tipiche 28%
dipie testa 42%
dipie coda 26%
amorfi 4%

leucociti 1-2
PH 8
Farò sicuramnte una visita specialistica ma avevo bisogno di una parola di conforto...potrò mai avere figli?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i dati che ci fornisce,volutamente incompleti,evidenziano una palese alterione dei parametri qualitativi (motilita' degli spermatozoi),la cui natura va indagata con la visita presso un andrologo esperto.Ricordo che lo spermiogramma fornisce unicamente dati statistici sulla potenzialita' fecondante di un uomo,che vanno correlati con il tempo da cui si cerca un figlio (perlomeno 1 anno di rapporti liberi) ,con la eta' e la diagnosi ginecologica,nonche' con la diagnosi andrologica.Comunque va considerato potenzialmente fertile.Ci aggiorni in merito dopo la visita,se ritiene. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it