La presenza di leuociti influisce sulla motilità degli spermatozoi

Buongiorno,
da un mio ultimo spermiogramma sono risultati presenti i "leucociti", nella misura di "8-10 p.c.m".
Mi potete cortesemente dare indicazioni su questo dato?
Premetto che 20 gg. fa ho eseguito una spermiocoltura, con risultato "NULLA DI RILEVANTE". Questa spermiocoltura è stata effettuata a seguito di un primo spermiogramma, 2 mesi fa, che dava presenza dello stafilocco epidermis.

La presenza di leuociti influisce sulla motilità degli spermatozoi?

Grazie a Tutti per la collaborazione ed utilità di questo sito!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
ma pare che il valore soglia sia 20, per cui se i miei ricordi son giusti non corre alcun problema.
[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dott. Cavallini,
il problema, quindi, è legato solamente alla motilità degli spermatozoi:
42% mobili dopo 2 ore (rif. 50/60%)
43% immobili dopo 2 ore (rif. 10/30%)

La presenza di leucociti non interviene sui dati poco rassicuranti sopra indicati?

Mi confermato, cortesementa, che il valore di leucociti indicati non è "importante"?

Grazie a Tutti per la collaborazione

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Conosco 4 grado di motilità, pertanto non posso rispondere. Peraltro la inviterei a postare tutti i dati contemporaneamente che non posso correrle dietro. Scusi la franchezza.