Dolore al testicolo sinistro

Egregio Dottore,
Recentemente, da circa 1 settimana ho iniziato
ad accusare un leggero fastidio al testicolo
sinistro come se ci fosse qualcosa e' molto +
sensibile rispetto all'altro testicolo.
Inoltre quando sono in intimita con la mia
ragazza e sto per avere un 'orgasmo il testicolo
sinistro tende a salire provocandomi molto
fastidio.
Mi domando cosa possa essere e se sia il caso di
preoccuparsi, attualmente ho 28 anni.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cari Utente,la ipermotilita' del funicolo spermatico con il testicolo e' un fenomeno fisiologico che si manifesta,particolarmente,in corso di erezione,stress,lunghi periodi passati in posizione seduta etc..Potrebbe essere una buona occasione per sottoporsi ad un controllo andrologico,corredato da uno spermiogramma.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore le suggerisco una visita urologica in quanto i suoi sintomi sembrerebbero quelli di una infiammazione funicolare associata ad un'ipermobilità testicolare. Le infiammazioni a carico di strutture quali il funicello, il didimo e l'epididimo vanno trattate correttamente con terapia medica per evitare la loro cronicizzazione o anche problemi di tipo funzionale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Tante grazie per aver risposto alla mia email.....

Sono andato dall'urologo che mi ha prescritto alcuni farmaci , sembri che il fastidio inizi ad andare via....il problema e' che vivo in un paese del terzo mondo e non so se fidarmi dei dottori di qui.
[#4]
dopo
Utente
dimenticavo di chiedere se posso fare sport???
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non fa alcun cenno alla diagnosi posta dal collega,necessaria al fine di rispondere al quesito posto.Se non vi sono sequele infiammatorie,puo' riprendere ad esercitare lo sport,magari limitando spinning e/o bici. Cordialita'.
[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Sarebbe da evitare l'uso delle "selle".
[#7]
dopo
Utente
Il dolore e' finalmente andato via dopo 10 giorni di medicine, ma purtroppo adesso ho un prurito su tutto il corpo e non so se dipende da questo o dalle feste natalizie ma ho anche un po' la lingua scura nella parte centrale.

Grazie di tutto e auguri di buone feste
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' un errore imputare tutti i sintomi ad un fenomeno fisico,comunque, marginale.A naso penserei ai bagordi delle feste trascorse...Ne parli con il Suo medico.Cordialita'.