Prostatite,fissaggio testicolo

Cari dottori,

mi sono già rivolto a voi in passato a causa di una fastidiosa prostatite che mi perseguita ormai dal mese di luglio e nonostante i vari accertamenti fatti e le terapie eseguite non accenna a migliorare,ormai sono quasi rassegnato nonostante nutra la massima fiducia nell'urologo che mi sta seguendo.....vi riassumo le terapie eseguite e gli esami fatti:

LUGLIO: ecografia reni,vescica,prostata,testicoli ( Tutto nella norma ) urinocoltura+spermiocoltura con ricerca di candida ureaplasma micoplasma ( tutto negativi ) terapia eseguita tavanic per 20 gg + topster supposte per 10 gg

AGOSTO: augmentin per 10 gg + ananase

SETTEMBRE: ripeto la spermiocoltura ( ancora negativa ) Il medico del pronto soccorso mi prescrive norfloxacina per 3 settimane + oki bustine per 15 gg

Ottobre : nessun antibiotico, solo topster supposte nelle fase di acuzie

NOVEMBRE: zitromax 3 a settimana per 3 settimane

siamo a fine dicembre e la situazione è la seguente: fitte,leggero dolore al testicolo sx, bruciore post eiaculazione, stimoli frequenti alla minzione a volte fatica a trattenere la stessa.....io non ce la faccio più.........a metà gennaio dovrei sottopormi ad un intervento di fissaggio del testicolo sx+ orchiectomia e collocazione di protesi al testicolo dx il quale una anno e mezzo fa a causa di una torsione è andato incontro a necrosi e atrofia......in queste condizione posso eseguire tranquillamente questo intervento?? il mio urologo mi dice di si.....può essere questo testicolo ormai necrotico da quasi 2 anni a contribuire a questo tipo di infiammazioni?

Datemi qualche consiglio
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, purtroppo le prostatite si manifestano con numerosi sintomi e nonostante vari trattamenti terapeutici possono perssitere anche per alcuni mesi. Da quello che Lei ha riportato mi sembra che il suo urologo di fiducia abbia eseguito gli accertamenti e le terapie idonee al suo caso. Non disperi!
Per quanto riguarda il programmato intervento, ritengo che in caso di assenza di febbre, possa essere eseguito con tranquillità
Cordiali slauti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie per la rapida risposta,

avrei alcune domande da sottoporvi riguardo all'intervento consigliatomi dal mio urologo previsto per questo mese:

Circa un anno e mezzo fa a causa di una torsione il testicolo dx èandato incontro a necrosi e successiva atrofia...l'urologo al quale mi sono rivolto non ha ritenuto necessario l'intervento di orchiectomia e mi ha sconsigliato il fissaggio del testicolo sx.
Lo specialista che mi sta seguendo attualmente invece ha programmato dopo avermi consultato l'intervento per fissare il testicolo sx e rimuovere quel che resta del testicolo dx + collocazione di protesi....volevo chiedervi nei dettagli come si eseguono questi interventi e quali possono essere eventuali complicanze....a questo proposito l'urologo mi ha detto che esguirà il tutto in anestesia totale il ricovero dovrebbe essere di un paio di giorni se tutto va bene mentre la convalescenza dovrebbe consistere in 4-5giorni di riposo assoluto e circa 12 settimane di astinenza sessulae ...
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Ho sbagliato.........le settimane di astinenza sessuale dovrebbero essere 2