Convalescenza post-circoncisione

Lunedì scorso mi sono operato di circoncisione totale a seguito di fimosi (e quindi fortissima ipersensibilità del glande) e frenuloplastica. I primi giorni sono stati sopportabili (apparte l'ipersensibilità ancora oggi presente e che non mi permette di sfiorare il glande per più di 2 secondi) e anche le erezioni notturne lo sono state. Oggi al sesto giorno dall'operazione però ho avuto una eiaculazione involontaria con annesse erezioni di notte... La mia paura è stato trovare una serie contigua di punti (riassorbibili) non assenti ma "staccati" dalla normale corona di punti. Gli altri sono sempre attaccati ma questa parte si "stacca", "eccede" dalla ferita. Ho paura che tutto questo sia stato causato da questo involontario sforzo notturno...
Inoltre applico solo la mattina dal secondo giorno Boracid Schiuma sui punti per disinfettare. Oggi ho chiamato l'ospedale e non trovando il mio chirurgo od altri urologi ho chiesto informazioni riguardo ad un'infermiera se fosse possibile o meno bagnare e lavare il glande (magari con normale bagnoschiuma). Mi ha risposto che il problema dei punti non è un problema (ma non so se ha ben capito la questione) e che sì mi è possibile fare una doccia.
Mi rivolgo a voi per maggiori chiarimenti.
Inoltre entro quanto pensate che possa sparire quest'ipersensibilità che mi ha reso finora impossibile, e giuro impossibile, la vita sessuale? Quest'eiaculazione con i punti ancora attaccati è stato un danno?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In un paio di mesi l' ipersensibilità si sitrema. Quanto al resto non si preoccupi tutto normale.
[#2]
dopo
Utente
Non c'è niente che possa agevolare o rendere più veloce il processo di desensibilizzazione?

Ad esempio io applicavo prima dell'operazione un gel di nome Balanil, in quanto un mio ulteriore problema era appunto una balanite da enterococcus faecalis di tipo D, presenti in numerose colonie.

Inoltre vorrei aggiungere che una parte dei punti è completamente visibile (quella destra), mentre la parte di sinistra di punti è interamente coperta dalla pelle (e mi sembrano anche di dimensione assai ridotta). Cosa significa?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo si sitema da sola, dipende dalla formazione di cheratina sul glande, che si forma con strofinio.
[#4]
dopo
Utente
Aggiungo che oggi il glande, se toccato o leggermente strofinato, non mi dava molto fastidio (o almeno molto meno). Poi mi sono accorto che è come se fosse coperto da uno strato sottile di pelle "ulteriore", che lo ricopriva nella sua integrità tranne che ai "bordi", vicino alla corona, alla zona del frenulo e ai punti, dove il dolore era ancora presente.
Può essere questo strato stato causato dall'uso eccessivo di saponi/disinfettanti (da due giorni applico saugella, il primo giorno non diluito, e dal giorno seguente dell'operazione boracid schiuma sui punti) o è semplicemente la pelle che si "screpola" oppure si tratta di uno strato ulteriore di pelle? (per me averlo è un "toccasano" nel vero senso della parola, perché non mi dà molto fastidio toccare il glande, cosa che a situazioni normali è impossibile)
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Quanod una cosa funziona, non cerchi di capire il perchè. Dice il saggio. Da qua non so, ma mi va bene sapere che il suo problema è in via di risoluzione.