Parlando dello stesso periodo più o meno tre o quattro mesi che nell'atto della masturbazione ho

HO DEI PROBLEMI RIGUARDANTE IL MIO PENE DA UN TRE O QUATTRO MESI E LA COSA MI PREOCCUPA MOLTO,
PROBLEMA NUMERO 1
PREMETTO FREQUENTO DA 5 MESI LA PALESTRA E OGNI VOLTA(ULTIMAMENTE DA 2 MESI) CHE FACCIO O GLI ADDOMINALI O ESERCIZI CON LE GAMBE OPPURE ALTRI TIPI DI SFORZI INIZIO A SENTIRE DELLE FITTE NEI TESTICOLI ED HO IN CONTEMPORANEA DEI DOLORI ALL'ALTEZZA DEL GLANDE QUESTI DOLORI TALVOLTA SI RIPETONO ANCHE SENZA ECCESSIVI SFORZI.
PROBLEMA NUMERO 2
PARLANDO DELLO STESSO PERIODO PIù O MENO TRE O QUATTRO MESI CHE NELL'ATTO DELLA MASTURBAZIONE HO DEI DOLORI LUNGO L'ASTA SEMBRA COME SE FOSSE QUALCHE NERVO.
SECONDO VOI COSA DOVREI FARE??
POSSONO ESSERE LA STESSA CAUSA?OPPURE SONO DUE COSE DIVERSE
DATA LA MIA GIOVANE ETà LA COSA MI PREOCCUPA TANTISSIMO SPERO CHE MI DATE UNA RISPOSTA PRIMA POSSIBILE
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione ci è difficile capire bene cosa è successo ed in questi casi la cosa migliore da fare è sempre una attenta valutazione clinica diretta per comprendere il suo eventuale "problema" e poi impostare le necessarie ed eventuali strategie terapeutiche.

A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione clinica da parte di un esperto andrologo.

Approfitti di questi "disturbi-malesseri", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
QUINDI LEI MI CONSIGLIA PIù UNA VISITA DA PARTE DI UN ANDROLOGO ANZICHè DI UN UROLOGO?
E POI SECONDO VOI MI DEVO PREOCCUPARE DI QUESTI SINTOMI??POSSONO ESSERE SINTOMI GRAVI??
LA RINGRAZIO IN ANTICIPO
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non metta il carro davanti ai buoi!

Sul discorso andrologo -urologo si ricordi che la differenza tra un andrologo ed un urologo è dovuta al fatto che generalmente il primo, anche quando affronta problemi nell'area uro-genitale o propriamente urologica, pensa sempre anche alle future conseguenze che possono avere le eventuali indicazioni diagnostico-terapeutiche sulla sfera sessuale e riproduttiva.

Fortunatamente molti urologi, come il sottoscritto, hanno anche la specialità di andrologia o viceversa.

Un cordiale saluto.