Un varicocele sinistro

Buongiorno,vi scrivo per chiedere un consulto relativamente alla mia situazione.Ho 28 anni e circa 6 anni fà sono stato operato per un varicocele sinistro di 3°;da qualche giorno però avverto alcuni dolori al testicolo sinistro,sopratutto quando sto molto all'impiedi,ora vorrei sapere se è possibile che ci sia lo stesso problema di 6 anni fà?Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha eseguito un ecocolordoppler dopo l'intervento?Ne parli con un andrologo che,visitandoLa,escludera' o confermera' le Sue preoccupazioni. Esegue periodicamente uno spermiogramma?Ci aggiorni in merito,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dopo l'intervento non ho eseguito un ecocolordoppler,ho soltanto eseguito uno spermiogramma con i seguenti risultati; ASPETTO normale, COLORE normale, VOLUME 3.0 ml (2-6)ml, COAGULAZIONE E AUTOFLUIDIF. 10 min (10-15)min,REAZIONE 7-8 (7.2-7.4),VISCOSITA' normale; NUMERO SPERMATOZOI X cm3 45.000.000 (30-200 milioni x cm3), MOTILITA' DOPO 20 min. 80% (80-85%), MOTILITA' DOPO 1ora 70% (70-80%), MOTILITA' DOPO 2 ore 60% (60-70%), MOTILITA' DOPO 3 ore 50% (50-60%), MOTILITA' DOPO 6 ore 30% (30-35%),MOTILITA' DOPO 12 ore 5% (5-7%); FORME NORMALI 70% (75-90%), TESTE AMORFE 10%, TESTE ARROTONDATE 10%, IPO-IPERTROFICHE 10%, TOTALE FORME ANORMALI 30% (5-25%) SEDIMENTO leucociti b.c. 2/3 per cm. CONCLUSIONI normocitometria spermatica; A presto le farò sapere.GRAZIE
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....lo spermiogramma era abbastanza favorevole ma non risponde ai criteri consigliati dalla OMS.Lo ripeta e ci aggiorni.Cordialita'.