Il medico mi aveva detto quindi

cari dottori, ho 17 anni e sono stato operato di varicocele sinistro da 2 mesi , dopo essere stato dimesso mi venne dato un foglio in cui non dovevo fare sforzi fisici per alcuni giorni, il medico mi aveva detto quindi di evitare di fare sport o fatiche pesanti per piu di una settimana, o scoperto solo in sequito che bisognava astenersi anche sessualmente, quindi nei giorni successivi all' operazione ho praticato la masturbazione, appunto, scoprendo poi dopo ,che era una coosa da evitare , quindi mi chiedo se puo essere una causa al problema che ho : infatti a partire dalla seconda settimana successiva all' operazione ogni volta che faccio un qualsisi sforzo come salire le scale di corsa mi viene un forte dolore ai testicoli (quasi come un calcio), seguito da un lieve calore in quel punto , il dolore poi se ne va dopo circa 15 secondi come se nn fosse successo niente, pero è veramente molto doloroso, ovviamente poi ho eseguito un eco doppler , ma nn è emerso niente , tutto in ordine. rispetto a prima , col passare del tempo c'è stato un miglioramento , è diminuisce la durata e l' intensita del dolore , ma questo persiste comunque. spero che mi potrete aiutare grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La masturbazione non centra nulla con il fastidio che riferisce che è verosimilmente un esito, normale, di un intervento chirurgico, è positivo il fatto che il sintomo stia diminuendo con il passare del tempo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi