Dolori perineali

Gent.mi Dottori,
ho 34 anni (tra pochissimo) e da alcuni mesi ho un fastidio nello stare seduto che ultimamente è accompagnato da lievi fitte ai testicoli e nelal zona perineale.
Circa 5 mesi fa (fino ad allora NON avevo mai avvertito nulla!) mi sono sottoposto ad un check-up medico a seguito dell'invito da parte dell'azienda per cui lavoro per questioni legate all'assicurazione.
Tale check-up comprendeva anche l'ecografia dell'addome completo il cui referto fu una sospetta adenomiomatosi prostatica.
Dal momento in cui lessi tale referto incominciai a sentire fastidio nella zona perineale (è chiaro che sono un po' fifone!?!?!?!) e comunque mi preoccupai in quanto alalmia giovane età problemi alla prostata mi fecero pensare a chissacchè...
mi rivolsi ad un urologi (consigliatomi dal mio medico di famiglia) il quale mi fece una ecografia addominale ed escluse ogni probelma alla prostata constatando un errore nell'interpretazione dell'ecografo della clinica.
Ciò mi fece ovviamente piacere ma io il fastidio nella zona perineale continuo a sentirlo - mi rivolsi poi al mio medico di famiglia il quale con una vista rettale diagnosticò la presenza di una ragade ed una piccola emorroide interna (cura: pomata)
Tali fitte e dolori alla zona perineale che arrivano fino ai testicoli ed allo scroto non passano e stando seduto mi da ancora più fastidio - ho paura che sia qualcosa di serio in quanto non vi è apparentemente spiegazione.
Non ho mai avvertito problemi nella minzione - l'unica cosa a tal riguardo che ho notato (ma non so se succedeva anche prima in quanto non prestavo attenzione) è che alla fine della minzione l'ultimissima goccia esce dopo qualche secondo e me la ritrovo sempre sugli slip...!)
Concludo dicendo che faccio tantissimo sport (tennis, palestra, corsa, bici appunto)
Scrivo in quanto con mia moglie siamo nella fase di volere un figlio e visto che sono 2 mesi che ci proviamo e non arriva... ho davvero paura che sia qualcosa legato con tali miei sintomi
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la sintomatologia da Lei descritta può essere dovuta ad una banale infiammazione prostatica .
Esegua una visita urologica al più vicino centro ospedaliero.
Cordisali saluti

Dott.Roberto Mallus