L'urologo mi ha fatto un'ecografia, dopo uruflussometria ed infine esplorazione rettale dicendo che

salve sono un ragazzo di 28 anni. un mese fa ho fatto visita urologica in seguito ai seguenti sintomi: 1) bisogno frequente di urinare, 2)eiaculazione precoce, 3) occasionalmente disfunzione erettile.
L'urologo mi ha fatto un'ecografia, dopo uruflussometria ed infine esplorazione rettale dicendo che avevo un flusso basso e il retto irregolare per fatti prostatici. mi ha prescritto per 2 mesi un integratore di zinco "NUTRIPROST PLUS" dicendo che passati i 2 mesi se non c'erano miglioramenti mi avrebbe fatto una cistoscopia e prescritto qualcosa di più forte (antibiotico). a distanza di un mese non noto significativi miglioramenti. urino in media ogni 2-3 ore dopo pranzo mentre la mattina appena sveglio e prima di pranzo. sono alto 1 metro e 80 per 75 kg. svolgo un lavoro sedentario ma faccio attività in palestra 3 sere a settimana ( un'ora ogni sera). di notte prima mi alzavo una volta per urinare, non sempre, mentre ultimamente noto che riesco ad arrivare fino all'ora della sveglia senza urinare. esami fatti: urinocultura e spermiocultura entrambi negativi. grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' problematico esprimersi circa la Sua sintomatologia urinaria e sessuale,tralaltro recentissima,senza essere in posesso di alcun referto circa gli esami strumentali eseguiti.Mi sembra un quadro abbastanza sfumato ,per cui seguirei i consigli dell'urologo di riferimento.Se non ha fiducia,consulti un andrologo esperto.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il punto è che l'utologo ha fatto una diagnosi abbastanza precisa credo, ossia infiammazione della prostata. la cosa che volevo sapere è come mai dopo un mese di terapia non ho visto ancora sostanziali miglioramenti.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

sembrerebbe, dalla sua descrizione che lei urini un po' meglio di prima
ne riparli con il suo urologo
le terapie hanno risultati lenti-lenti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si, ma il punto è che non riesco a capire come a 28 anni avendo fatto una vita senza particolari eccessi, se non le classiche serate tra amici in discoteca con qualche bicchierino e sigaretta in più, e un'alimentazione sana e genuina , possa avere problemi alla prostata!!!! e a 50 anni allora come sarà??? sinceramente sono un pò sconfortato..
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ricordo che la prostata é un organo sessuale,in quanto produce il 50% dello sperma e,quindi,risente della
sporadica attività sessuale,propria del giovane,dello stile di vita,dell'alimentazione,del metodo contraccettivo,delle partners diversificate etc..Quindi,
é assolutamente legittimo che possa avere dei disturbi a carico di questa ghiandola,fermo restando la banalità della sintomatologia che evolve alla guarigione.Ha mai
eseguito uno spermiogramma?Cordialità.