Minzione frequente e abbondante, dolori addominali

Salve, scrivo per un consulto.
Da circa 15 giorni soffro di un problema ricorrente, minzione frequente, pipi trasparente e molto abbondante ( si parte da 3 volte in 3 ore fino ad arrivare senza spiegaizone a 7-8 in 2 ore, senza assumere liquidi in eccesso), non accuso bruciori. In concomitanza soffro di dolori addominali, intestino e vescica, per i primi 5 giorni ho sofferto anche di coliche e grossa flatuelnza che mi svegliavano anche di notte, ora ho più fastidio che dolore, tutta la parte bassa addominale, alla palpazione sento dolori forti, soprattutto nella parte centrale.
Il mio medico di base mi ha detto che era una possibile cistite e ho preso ciproxin per 2 giorni senza risultati.
Aggiungo che se bevo alcol la situazione peggiora drasticamene, portandomi ad urinare ogni 20 minuti, sempre tanto e trasparente.
Prima di prendere una visita specialistica vorrei sapere di cosa sto soffrendo. In precedenza ho avuto episodi simili, risolti in poco tempo senza assumere farmaci. Ho avuto anche 2 prostatiti nel giro di 3 anni dove la situazione era simile ma non cosi drastica.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente la sua sintomatologia potrebbe essere legata ad una prostatite causata da un irregolarità intestinale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata.
In effetti ho sofferto e credo di soffrire ancora di colon irritabile, ho provato di tutto ma non sono riuscito a risolvere il problema, però in questo nuovo contesto di malessere vado meglio in bagno. Che strada dovrei intraprendere? Provo con degli antinfiammatori e fermeti lattici?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

spesso la sintomatologia riferibile ad un colon irritabile può essere simile a quella determinata da una patologia prostatica.
Si faccia vedere dallo specialista, magari quello che lo ha curato in passato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org