Circa 5 anni che soffro di cistite

Salve, ,ho 28 anni,e da circa 5 anni che soffro di cistite,ho bruciore quando urino.Il più delle volte e insopportabile accompagnato quasi spesso da sanguinamento e spesso ho delle scosse all'interno della vagina che mi fanno saltare. All'inizio pensavo di avere un problenma ginecologico, ma dopo tutti gli esami possibili, e tutti i tipi di tamponi i risultati erano negativi, ho fatto anche la coloscopia, negativa. Vista la situazione la dott.ssa ha dedotto che non è un problema ginecologico ma urologico.Ho fatto l'esame delle urine, l'urinocoltura, ecografie di tutti i itipi,ma sempre negativi. Andata dallìurologo, mi ha fatto la cistoscopia senza biopsia e mi ha detto che ho una leucoplasia alla vescica.Mi ha dato solo degli antibiotici senza alcun miglioramento.Ormai per quanti antibiotici ho preso,per il mio organismo sono acqua. Sono andata da un altro urologo che mi ha fatto un'altra cistoscopia ma con biopsia .I risultati sono che la vescica è perfetta ma secondo me non mia ha detto tutto, a parlato con mia madre, e mi ha ordinato un antibiotico che si inietta direttamente nella vescica,mi ha raccomandato di non fumare,perchè fumo un pò troppo .Secondo Voi la cura è quella giusta?Grazie
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Cara lettrice,
sicuramente il fumo di sigaretta fa male alla vescica.
Le cistiti insorte da pochi anni a quell'età generalmente sono correlate all'attività sessuale. Deve analizzare bene se ci sono stati o se ci sono comportamenti o elementi che avrebbero potuto scatenare le cistiti e dicuterne con il suo urologo di fiducia. Inoltre, purtroppo, oltre alle cistiti batteriche esistono altri tipi di cistiti in cui non si riscontrano infezioni.
cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per il suo consulto, ho appena scoperto di essere incinta.sono preoccupata perchè circa un mese fà ho fatto la biopsia alla vescica con anestesia generale. ero circa di un mese ma non lo sapevo.ho preso molti antibiotici tra cui monuril,ciproxin e cistalgan.questi possono avere effetti negativi sul feto? e se si che analisi dovrei fare?.
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Le consiglio di consultare il suo ginecologo i chinolonici non andrebbero utilizzati in gravidanza se non in casi eccezionali.
Cordiali saluti