Bruciore quando devo urinare

Buongiorno,
ho un problema che non riesco a capire...
premetto che ho appena finito una cura antibiotica (clavulin) per una bronchite asmataica..
da due giorni a questa parte quando devo urinare sento un bruciore, non ho notato nessun arrosamento evidente o per lo meno a me sembra tutto regolare.
Ieri oltre al fastidio descritto soprà è apparso anche un forte arrosamento e lacrimazione dell'occhio sinistro
non ho avuto attività sessuali nell'ultimo periodo,e comunque la mia ragazza non presenta nessun problema...
secondo voi cosa potrebbe essere la causa?
grazie mille

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,potrei ipotizzare una reazione allergica all'antibiotico.Contatti il medico di famiglia ed esegua una urinocoltura.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta tempestiva...
ma mi sorge un dubbio perchè soffrendo d'asma non è la prima volta che prendo la amoxicillina..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la mia e' solo un'ipotesi.Comunque,un'eventuale allergia puo' manifestarsi anche dopo anni.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
leggendo su internet i vari effetti indesiderati della amoxicillina c'è anche la cristalluria potrebbe essere questa la causa del forte bruciore di quando devo urinare? ma può anche manifestarsi con l'arrosamento degli occhi?
posso aggiungere se utile che la lacrimazione comporta soprattutto alla mattina una presenza di una secrezione di colore giallastro che rende appicicose le palpebre degli occhi....
grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno
sono stato dal medico curante... e spiegandogli i sintomi, mi ha prescritto una cura di ciproxin 500 per 3 giorni con assunzione di fermenti lattici e tobradex per l'infiammazione oculare
il problema è che oggi sono al terzo giorno di antibiotico quindi l'ultimo. ma i problemi sono rimasti invariati. forse noto ma non sempre un bruciore minore e un aumento della quantità di urina
la cosa che mi ha perplesso è che il medico curante non mi ha visitato: non ha guardato gli occhi e nemmeno il pene.
Era sicura che fosse stata una reazione dell'antibiotico preso in precedenza per la bronchite tanto che ho chiesto se non era il caso di fare qualche esame specifico come l'urinocultura ma la risposta è stata che in molti casi l'antibiotico preso da questa reazione.
vi chiedo secondo voi se si può fare qualcosa
grazie mille
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...riandare dal Curante.Cordialità.