Orchidopessi: quanti giorni a riposo?

Gentilissimi Dottori,

ho 23 anni e il 13 gennaio 2010 ho subito un'intervento di orchidopessi a causa della torsione del funicolo spermatico destro.

Vorrei sapere quanti giorni dovrò aspettare per tornare ad avere nuovamente rapporti sessuali e inoltre quando potrò tornare a praticare sport (soprattutto calcio) e che precauzioni dovrei utilizzare (ad esempio mi è stato consigliato di utilizzare gli slip con sospensorio per giocare).

Possono sembrare domande stupide, ma io sono un pò preoccupato.

Grazie in anticipo per la Vostra risposta, ne approfitto per augurarvi una buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
conineve sempre una trentina di giorni dall' intervento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Ma per quanto riguarda lo sport ci sono delle limitazioni da osservare o posso praticarli tranquillamente?