Anomalie esami urine

Salve, la settimana scorsa ho ritirato le analisi del sangue e delle urine che mi sono state prescritte per il controllo della pillola anticoncezionale(Arianna) che ormai assumo da diversi anni. Per quanto riguarda le prime tutto ok, le seconde presentano invece alcune anomalie sulle quali chiedo delucidazioni. Di seguito riporto i risultati completi.

ESAME CHIMICO FISICO

colore GIALLO CITRINO
aspetto OPALESCENTE
ph 5,5 (valori di riferimento 5,5 - 6,5)
glucosio NEGATIVO (valori di riferimento 0 - 10)
proteine 5,0 mg/dL (val di rif 0 - 20)
emoglobina 0,03 mg/dL * (val di rif Assente)
corpi chetonici NEGATIVO (val di rif Assente)
bilirubina NEGATIVO (val di rif Assente)
urobilinogeno 0,2 mg/dL (val di rif 0 - 0,20)
nitriti NEGATIVO (val di rif Assente)
peso specifico 1,019 (val di rif 1010 - 1028)

ESAME DEL SEDIMENTO

numerose cellule ultime vie;
10-15 Leucociti per campo;
alcuni batteri;
2-3 Emazie per campo.

Aggiungo alcune informazioni che forse possono essere utili.
Ho 28 anni.
Ho fatto le analisi una settimana prima del ciclo mestruale.
Nell'ultimo mese ho sofferto di disturbi intestinali dovuti al fatto di non riuscirmi abituare a dei nuovi orari (mi devo svegliare molto presto rispetto al passato, ma solo alcuni giorni alla settimana con conseguente "scomussolameto"); ciò ha fatto sì che ultimamente mi sia ritrovata a dover utilizzare bagni pubblici con conseguente impossibilità di curare l'igiene in modo adeguato...).
Non avverto particolari dolori durante la minzione.

Spero di essere stata abbastanza esaustiva.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Beva molta acqua e ripeta esame urine e urocoltura.

Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi