Richiesta parere su linfoma

Buon giorno,
gradirei ricevere Vs. commento sui due seguenti referti di mio padre, 78 anni, reduce da tumore prostatico nel 2001 e stomizzazione di gennaio 2010:
Esame citologico urine : Cellule uroteliari e uretrali frammiste a granulociti neutrofili ed emazie.Sono presenti cellule uroteliari con marcate irregolarita' nucleari riunite in strutture micro papilari. Il quadro citomorfologico puo' essere compatibile con carcinoma uroteliare papillare.

Referto istologico su linfonodi iliaci destri e sinistri: linfoma non hodgkin a piccoli linfociti B/leucemia linfatica cronica a cellule B (cd20+,cd5+,cd23+,cd10-,bcl-1-,bcl-2-). linfonodi comunque privi di localizzazione metastatica epiteliare.
Snomed: t-c4610 , M-43000.

Siamo ovviamente in attesa di visita da oncologo, ma gradirei un'anteprima sui referti sopra esposti.
Un'ultima domanda: che grado di ereditarieta' hanno questi tumori?
Grazie mille per la pronta risposta che vorrete darmi, Cordiali saluti-
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per quanto riguarda il tumore prostaticoed il citologico provvedo a reindirizzare la sua domanda ai colleghi urologi. Riguardo il linfoma NH a piccoli linfociti, questo è l'equivalente della LLC a livello linfonodale. Va fatta una valutazione da parte di un ematologo riguardante la stadiazione del linfoma, tenedo conto che si tratta, solitamente, di forme ad andamento lento di crescita; comunque sarà l'ematologo a decidere se e che tipo di terapia fare

Un saluto

A. Baraldi