Una nuova partner che mi piaceva molto

Buongiorno ho 40 anni da circa sei mesi soffro di impotenza, il disturbo è arrivato all'improvviso dopo una pausa sessuale con l'arrivo di una nuova Partner che mi piaceva molto (forse troppo) da subito ho pensato si tratasse di ansia da prestazione che ho combatutto e combatto con i soliti farmaci (cialis) più una terapia Psicologica anche perchè la ragazza in questione era molto distaccata e sicuramente io avevo bisogno di più accoglimento.Il punto è questo :a distanza di sei mesi il raporto con questa ragazza si è consolidato e lei ormai mi accoglie e ama come ho sempre desiderato dandomi quelle rassicurazioni che mancandomi mi facevano pensare ad un ansia da prestazione e poco felling.Ho quindi fatto delle analisi sia ormonali che un ecodopler penineo con puntura intracavernosa che mi ha anche procurato un attacco di priapismo e sono finito al pronto socorso per "buttare giù il pene" .gli esami hanno confermato che è tutto ok ma io continuo ad avere scarse erezioni spontanee e il pene non è più duro come prima e ho sempre bisogno di aiutarmi con del cialis. La mia domanda è questa : Una mia amica medico per caso vedendomi le dita delle mani che spesso mi diventano bianche e dolenti(da anni) mi ha detto che sicuramente soffro della sindrome di Renoir e presto faremmo degli acertamenti.Chiaramente facendo parte delle amicizie per ora non le ho ancora parlato del mio disturbo di erezione..vi risula che ci possa essere una correlazione tra le due patologie? non voglio sfuggire al problema ansiogeno che sicuramente è presente ma non voglio escludere una eventuale concomitanza di cause solo per una più rapida ed efficace diagnosi che lascerò chiaramente a voi.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

una sindrome di Raynaud ( arteriopatia periferica delle arterie più sottili) potrebbe comportare un deficit Erettile annche se l'ipotesi di una patologia veno occlusiva minimale che ottiene un blocco dopo un stimolo "violento" con PGE1 ma che non le consente una erezione valida con gli stimoli naturali o con il Cialis
mi sembra possibile
Qualche notizia in più su www.erezione.org

Si faccia vedere da uno specialista
cari salut

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ringrazio il Dott.Diego Pozza per la sua tempestiva risposta.