Mi esce del liquido seminale

buon giorno!mi chiamo stefano e ho 44 anni,ultimamente dopo aver urinato(non sempre)mi esce del liquido seminale.poco tenpo fa, ho accusato un prurito al condotto uretrale,ho fatto gli esami del sangue,delle urine e i tamponi al pene.tutto negativo..premetto che ho avuto una compagna e con lei avevo prolungate erezioni,senza però rapporti e quindi non eiaculavo.volevo gentilmente sapere se questo problema dipende da un accumolo delle vescichette seminali,o mi devo preoccupare.grazie attendo con piacere la vostra risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una congestione a carico della prostata e delle vescichette seminali,che producono la massima parte di liquido seminale.Questo fenomeno viene esaltato dal coito interrotto prolungato e,ovviamente,dalla non eiaculazione in corso di rapporto sessuale.Inoltre,questo stato di cose,può essere causa di fenomeni infiammatori delle vie seminali o,a sua volta causarle.Si rivolga al Suo medico e fissi una visita specialistica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

un fenomeno del genere non dovrebbe essere motivo di preoccupazione ma piuttosto motivo per farsi controllare da un urologo che possa valutare se esista uno stato di congestione a livello prostatico meritevole di qualche forma di terapia.
A mio parere, nulla di più
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org