Frenulo e prepuzio

Salve, sono un ragazzo di 17 anni e tra qualche giorno dovrei affrontare il mio primo rapporto sessuale con una ragazza più grande di me che non è vergine.
Ho un pò di timore perchè ho notato una sorta di problema al mio pene.
Riesco a scoprire tutto il glande, sia col pene in stato flaccido che in stato eretto, però noto che il prepuzio non scende del tutto e va a formare un piccolo arricciamento proprio sotto il glande. Se provo a farlo scendere di più incontro una certa resistenza dovuta probabilmente al frenulo, non provo molto dolore però penso che il prepuzio possa irritarsi durante il rapporto (cosìccome si irrita un pò nella masturbazione se non sono abbastanza lubrificato) causandomi dei problemi.
L'uso del preservativo con una buona lubrificazione può alleviare questo fastidio?
Non ne ho ancora parlato con i miei genitori per una visita specialistica perchè mi vergogno.
Saluti e grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

per le sue prime esperienze utilizzi il profilattico che le eviterà disagi, poi ne parli con il suo medico che potrà consigliarle l'atteggiamento più corretto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org