Il mio era un varicocele

salve a tutti, mi sono operato di varicocele perche mi dava un bel pò di disturbi e anche per non rischiare l'infertilità, ho fatto l intervento il 28 gennaio ma ancora avvolte il testicolo mi tira e mi porta un pò di fastidio e normale? e poi prima del'intervento avevo il testicolo sinistro un pò piu piccolo e pandeva di piu rispetto al destro dopo l intervento non e migliorato di molto diciamo che e lo stesso, e una cosa normale? si aggiustera con il tempo? o questo intervento non e servito e nulla? cmq il mio medico di famiglia mi ha detto che dopo un mese dal'intervento dovro fare di nuovo lo spermiogramma per vedere se ci sono miglioramenti.Il mio era un varicocele di 2 grado, comunque puo essere che il mio problema sia per lo più un fattore psicologico che mi sono ormai convinto di essere malato? e cmq se non ci sono stati miglioramenti cosa devo fare? rispondete per favore alle mie domande e grazie in anticipò.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
qualche fastidio è normale per qualche mese.
l'esame seminale lo faccia dopo almeno due, meglio tre mesi dall'intervento. poi lo sottoponga ad uno specialista.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net