Stimolo ad urinare durante il rapporto o la masturbazione

buonasera, come da oggetto, mi capita durante un rapporto o la masturbazione di avere stimolo ad urinare. già da un anno vado molto spesso in bagno e perciò ho fatto ecografia in cui mi si dice che è tutto in regola. quindi la frequente minzione sarebbe dovuta ad una componente nervosa, sono all'università quindi la vita lontano da casa, esami etc mi fanno credere che possa essere cosi, anche perchè non c'è niente di anormale dall'ecografia. prima di un rapporto o della masturbazione infatti urino per evitare che tale fenomeno possa compromettere l'atto. dopo poi urino nuovamente.
cosa può essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

sono sate fatte anche delle valutazioni colturali per escludere un eventuale problema infiammatorio?

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi problemi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
grazie per la solerte risposta.
no ho fatto semplicemente una ecografia, non riscontrando niente il dottore mi ha detto che è una cosa nervosa.
dall'articolo da lei consigliatomi prendo spunto per fare magari una urinocultura e una uroflussometria registrata e una visita dal mio urologo appena torno a casa per le vacanze pasquali.

ancora grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
non mi può consigliare qualche medicinale leggero da prendere che possa risolvere la situazione, vorrei evitare di rimanere con questo problema per altre 3 settimane, momento in cui farò l'urinocultura?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da questa postazione e senza avere valutato in diretta la sua reale e particolare situazione clinica nessuna indicazione terapeutica possiamo darle.

Consulti per queste terapie "urgenti" il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
domani effettuerò esame urinocoltura.
navigando per internet ho trovato la cosiddetta ipertrofia prostatica per la quale ritrovo tutti i miei sintomi: aumento della minzione diurna e notturna e senso di incompleto svuotamento.
io ho 21 anni è possibile che abbia tale problema?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
buonasera,
ho appena ritirato l'urinocoltura.
carica batterica assente
ricerca gram + negativa
ricerca gram - negativa

cosa mi consigliate di fare? possibile che sia veramente una cosa solo nervosa o ansiosa?

cordiali saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non sottovaluti eventuali e possibili problemi di natura psicologica.

Un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
bene, tra 2 settimane effettuerò la visita urologica, se dovesse risultare tutto in ordine vorrà proprio dire che dovrò rassegnarmi al fattore psicologico

grazie di tutto
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Noi qua siamo ed attendiamo!

Un cordiale saluto.