Una fimosi serrata, che mi impediva totalmente

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, l'11 marzo sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione e frenuloplastica, per una fimosi serrata, che mi impediva totalmente di scoprire il glande anche a pene flaccido. Nei primi giorni mi è stato detto di applicare il gentalin beta e prendere l'augumentin. Dal secondo giorno, quando avevo già cominciato ad applicare il gentalin, ho notato che il getto dell'urina era deviato a sinistra. Ho chiesto subito al medico, già dalla prima medicazione, avvenuta dopo 5 giorni, di cosa si trattasse, mi ha detto che era "normale", in quanto quella sorta di "labbra" minuscole che avvolgono l'orifizio, all'esterno, si erano ipertrofizzate, mi disse che poteva essere una reazione allergica al gentalin beta, a dire il vero non ne era molto convinto, ad ogni modo affermò che non aveva nulla a che fare con l'intervento di circoncisione. A distanza di 23 giorni, oggi, dopo aver fatto altre 3 medicazioni, dopo aver risollevato il problema dell'urina storta, mi è stata inserita nel meato uretrale una sorta di "sonda" che il Dottore ha chiamato Nefluan, mi pare, mi ha detto che il meato è libero e che l'urina storta è ancora dovuta all'ipertrofia di questi "labbri", sottolineandomi, di nuovo, che non aveva nulla a che fare con l'intervento subito. A questo punto mi chiedo, non avendo avuto spiegazioni sufficienti dal medico ambulatoriale, devo preoccuparmi e consultare un altro urologo? dal momento che a distanza di 23 giorni il problema persiste, il getto è decisamente storto, la velocità pare buona, non so cosa fare, cosa mi consigliate? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita non permette un giudizio di merito da questa postazione mediatica.Consiglierei di continuare a seguire i consigli
di chi l'ha operata,in quanto il problema andra' a definirsi in tempi brevi. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto Dott. Izzo....Ad ogni modo può accadere sulla base delle sua esperienza che un intervento di circoncisione per fimosi serrata, possa comportare una infiammazione esterna dell'orifizio e conseguente ipertrofia di quei "labbri"di cui le parlavo?che porterebbero in quanto ipertrofici ad un flusso non ottimale dell'urina?la cosa potrebbe rissorbirsi col tempo?
Tenga presente che la fimosi era tale da ricoprirmi l'orifizio, per cui quest'ultimo è rimasto, evidentemente per anni, ricoperto della pelle del prepuzio. La ringrazio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter osservare direttamente e' difficile potersi esprimere,per cui faccia riferimento a specialisti reali.Credo che la fimosi serrata possa aver dato luogo alla meatite cronica cui fa riferimento.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dott. Izzo, devo però attendere del tempo prima di andare da uno specialista a fare una visita? perchè i punti della circoncisione mi sono caduti per cui non sono più tornato dal medico ambulatoriale dell'ospedale, perchè così mi disse di fare(a quanto pare il suo lavoro era finito...). Posso o meglio devo attendere ancora magari completare la guarigione prima di fare una visita per il discorso flusso urina distorto??magari attendo qualche giorno e vedo se migliora??..o la cosa merita attenzione imminente?? Grazie.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non c'e' urgenza.Cordialita'.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dott. Izzo...attenderò. Volevo porle solo un'altra domanda, che ovviamente rifarò all'urologo anche nella prossima visita...Quando decidemmo di intervenire per la fimosi serata mediante circoncisione, il chirurgo mi disse che probabilmente avrei migliorato anche quella incurvatura verso il basso che tutto il pene in erezione in modo omogeneo denotava per tutta la sua estensione, asta e glande compreso(il glande quando avevo la fimosi era ricoperto di pelle, sia a pene flaccido che eretto), non era una curvatura molto accentuata..l'esempio di una banana, per quanto, mi rendo conto, poco ortodosso...sembra calzante per descrivere il mio caso. Oggi ho avuto la prima erezione, dopo 27 giorni, ho notato però che la curvatura è sempre lì...migliorerà con il tempo? o purtroppo la fimosi non era per niente responsabile della curva?..La ringrazio molto. Saluti e buon lavoro.