Certezza spermiocoltura

Buongiorno.
Sono risultato positivo alla Chlamidya a seguito di spermiocoltura (tampone uretrale negativo). Sono stato trattato con Bassado per 10gg e ho ripetuto, dopo 15gg dalla fine della cura, la spermiocoltura risultando negativo al battere in oggetto.
La mia domanda è: può la spermiocoltura dare un falso negativo? Oppure può una spermicoltura non essere attendibile per ritardo nell'esecuzione del test da parte del laboratorio o altre cause? Vorrei essere sicuro della guarigione.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se ha fatto una spermiocoltura prima della terapia,per coerenza la successiva,negativa,deve tranquillizzarla,particolarmente se non vi e' alcuna sintomatologia.Se i dubbi persistono,la ripeta richiedendo la tecnica PCR.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, grazie innanzitutto per la cortese risposta.
Sintomatologia particolare non ne ho se non fastidio ad un occhio (congiuntivite?) leggero arrossamento del glande e formicolio scrotale (parestesie? sto attendendo l'esito di una rx lombare) e una lingua molto bianca specialmente al mattino.
Posso ricondurre una tale sintomatologia alla ns. beneamata Chlamydia? Ha qualche suggerimento? grazie mille ancora una volta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sinceramente,o qualche perplessita' circa la pertinenza della chlamydia nel quadro sintomatologico riferito.Esegua un tampone uretrale con metodica PCR.Cordialita'.