Trasmissioni sessuali

Buongiorno dottori, ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta usando il preservativo e volevo sapere se in base alle precauzioni e attenzioni seguite c'era il rischio di contrarre un'eventuale malattia. Durante il rapporto mantenevo il preservativo alla base del pene. Dopo l'eiaculazione ho estratto il pene dalla vagina prima che terminasse la fase erettiva. Poi ho tolto il preservativo usando un fazzoletto e ho rimesso gli slip. Tornato a casa ho fatto una buona pulizia intima prima delle zone cutanee intorno al pene e poi, lavate di nuovo le mani, anche del pene stesso. (un particolare che ho notato nei gg successivi è un arrossamento sul glande vicino alla corona). Oltre a valutare le precauzioni seguite, mi indicate anche ulteriori suggerimenti a proposito? grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se il preservativo era integro non c'è ragione di temere malattie a meno che non abbia avuto rapporti orali senza protezione.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi