Mi devo preoccupare sulla riuscita dell'intervento

Salve,

5 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di frenulo plastica perchè, in erezione, il prepuzio non si scopriva da solo. Ad oggi quasi tutti i punti sono caduti, ma permane la stessa difficoltà nel scoprire il prepuzio.
Mi devo preoccupare sulla riuscita dell'intervento? preciso che non mi è stata fissata nessuna visita di controllo dopo l'intervento quindi non ho proprio idea di come sia andato.
Inoltre quando posso riprendere l’attività sessuale?

Grazie mille per un chiarimento
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
caro lettore ,

bisogna a questo punto riconsultare il suo urologo.

Per quanto riguarda la ripresa delle attività sessuali di solito si aspettano 15-20 giorni dall'intervento.

Se desidera poi avere più informazioni specifiche sull'argomento le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo scritto dal collega Pescatori :

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok,

grazie mille della veloce risposta.
Ho letto l'articolo e mi ha chiarito alcune cose.

Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se ci sono "novità" comunque ci riconsulti.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Se non sono scortese le chiedo un altra cosa. Anche per la masturbazione occorre aspettare gli stessi tempi che bisogna rispettare per la rispesa dell'attività sessuale?

Grazie mille
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

15 giorni generalmente sono sufficienti, si ricordi di lubrificare bene, quando sarà il caso, la "zona interessata".

Un cordiale saluto.