Cristalli diossalato di calcio nelle urine (molto numerosi)

Salve,
vorrei porre alla vostra attenzione la mia situazione.
Sono un ragazzo di 24 anni e ultimamente ritirando le analisi del sangue e delle urine che effettuo periodicamente ogni anno ho avuto la sorpresa di constastare che ho ossalati di calcio molto numerosi nelle urine quando ovviamente i valori di riferimento indicano l'assenza.

La mia alimentazione è basata principalmente su verdure, diciamo che assumo carne molto raramente , quasi due massimo tre volte al mese. Assumo quotidiamente integratori di omega 3 ed effettuo attività sportiva ogni settimana, cerco di mangiare alimenti sani e evito il più possibile i grassi al punto che ho i trigliceridi a 50 e il colesterolo totale a 162( avendo familiarità per patologie cardiovascolari sto molto attento al tutto)

Ultimamente avevo provato l'utilizzo della caraffa filtrante con l'acqua da rubinetto che nella mia città (Firenze) è molto buono anche se secondo me è questo che ha determinato la formazione degli ossalati di calcio perchè bevendo quest'acqua urinavo molto meno frequentemente.

I valori delle analisi delle urine sono i seguenti :

Colore : incolore
aspetto : lievemente torbido
pH : 6.5
glucosio: assente
proteine : 10 rif 10 mg/dl
emoglobina : 0
chetoacidi: 0
bilirubina :0.0
urobilinogeno : 0.2 eu/dl rif 0.1-1.0
nitriti : assenti
peso specifico : 1025 rif 1015-1025
SEDIMENTO

emazie 2 microl rif inferiore a 20
leucociti 5 microl rif inferiore a 18

cristalli di ossalato di calcio molto numerosi rif assenti

Tra l'altro il livello di proteine nelle urine è sempre a livelli massimi(10 anche da precedenti analisi) consentiti dai valori di riferimento e non riesco a capire perchè.

Il rapporto albumine/globuline risulta 2,79 quando il rif è 1.16-1.96
in quanto ho più albumina e meno globuline.

da precedenti analisi tra l'altro mi risultavano

IGM 0,09 g/l rif 0,40-2,30
IGA 0,0667 g/l rif 0,70-4,00
igG 5,60 g/l rif 7.00-16,00

Per adesso ho iniziato a bere 1 litro di acqua fiuggi al giorno + 1,5 litri di acqua san bernardo con basso residuo fisso e calcio al giorno per un totale di 2,5 litri al giorno.

sto assumento anche la soluzione schum perchè voglio assolutamente evitare le coliche renali che solo per sentito dire diciamo che non voglio provare.

avreste qualche suggerimento da darmi?
la presenza di elevate proteine nelle urine ( anche se magio molta poca carne può essere indice di sofferenza renale?)

Grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Il riscontro di ossalati di calcio non è una tragedia sicuramente bere le farà benissimo potrebbe essere utile una ecografia renale per vedere se non si siano già formati calcoli altrimenti continui a bere ogni giorno in abbondanza

Dr. LEONARDO DI GREGORIO