Prostatite,attività sessuale e medicinale omeopatico.

Gentilissimi Dottori,
sto cercando di superare una prostatite abatterica cha va avanti con alti e bassi da 7/8 mesi.
Sono seguito da un urologo che mi ha prescritto,sino ad oggi, 3 cicli da 10gg. di bacrim forte poiche’ sono allergico ai chilononici.

Dall'utima ecografia la prostata risulta un po' ingrossata (circa 30cc) e c'e' un residuo post minzionale di 20ml.Nelle precedenti 2 eco la prostata era di 20cc e non avevo mai misurato il residuo post minzionale.

Ho notato che il sesso frequente (circa quotidiano) tende ad infiammarmi la ghiandola. E l’ho diradato ad un paio di volte settimanali.

Sto adottando la tecnica di effettuare lunghi preliminari, dedicati alla partner, per soddisfarla,e poi viene il mio turno che dura pochi minuti.
1)Questo comportamento di erezione continua della durata di mezz’ora congestiona la prostata?

2) Uno mio zio,medico generico, specializzato in omeopatia, mi ha suggerito di effettuare un ciclo di 30gg. con un medicinale omeopatico: ORO COLLOIDALE GLUCONATO DI RAME ARGENTO. Voi ci credete?

3) Infine gli esercizi per rinforzare il pavimento pelvico tipo quelli suggeriti dal metodo orgawell sono utili o dannosi?

Grazie del consulto e buon lavoro!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
le consiglierei di non mescolare terapie omeopatiche con terapie convenzionali. La eiaculazione precoce può dipendere dalla prostaite, gli esercizi non servono. Eviti thè, caffè, insaccati, piccanti.
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Cavallini,grazie per la risposta chiara e precisa.
Seguiro' i Suoi consigli!

Mi resta solo un dubbio l'eccitazione sessuale prolungata (mezz'ora o poco piu') durante la quale non c'e' masturbazione infiamma la prostata?
Ho visto che il coito interrotto e' micidiale e mi ha fatto trascorrere giorni di fastidi ed altri antibiotici...vale lo spesso per la sola eccitazione?

Grazie e buon lavoro!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55