Cistite con vs normale (?)

Gli esami di laboratorio di mia moglie,(a.75 normopeso, colesterolo e RR regolarizzati da medicine)richiesti causa improvvisa cistite afebbrile da probabile perfrigerazione, evidenziano masse di leucociti nel sedimento urine, ridotti dopo tre giorni di assunzione diuna combinazione di antibiotici(trimetoprim/sulfametoksazolo)a 70 unita'e 10 di eritrociti.Oltre il limite, solo nitriti,bilirubina,K-HbA1C e glucosio. Causa concomitante indizio di diabete2, oltre a dieta,assume Glucovance, raggiungendo in 3 giorni importante riduzione nel sangue del glucosio-peraltro ancora assente nelle urine.
Una prossima visita dal cardiologo dovrebbe spiegare un ECG di Tachicardia sinusale con heart rate stabilmente oltre 100.
Vi chiedo gentilmente: 1)e' possibile che il cardiopalma derivi dalla cistite(dolorosa, con pollachiuria/nicturia)) o si combina anche con una sindrome depressiva dovuta ad improvviso cambio di vita?(Per tre mesi ha assistito la figlia quarantenne,primipara con taglio cesareo)
2)Cio' che laicamente mi meraviglia e' l'attuale bassissima VS. Non sara' per caso un "system failure" del prelevatore?
Ringrazio anticipatamente, non senza sottolineare il vostro benemerito impegno.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
IL DIABETE E LE INFEZIONI URINARIE SONO SPESSO COESISTENTI E LA CARDIOPATIA NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA CISTITE.

cORDIALI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Sentitamente ringrazio il Dott. De Siati per la sua tempestiva risposta.
Resto pero' curioso a proposito dell'assoluta normalita' della VS, nonostante l' evidente, durevole e non leggera infiammazione cistica.
Ringrazio in anticipo e buona domenica! G.V.