Un venereologo e/o urologo, posso provare ad usare qualche crema

Gent.mo dottore, da qualche giorno avvertivo un leggero bruciore all'uretra (solo 2 volte però durante la minzione), altre volte generalmente dopo minzione oppure in altri momenti. Poi questo problema si è accompagnato a piccole fitte un pò vaghe alla parte destra della corona, anche se il glande non risultava dolorante al tatto. Mi sono recato dal medico, il quale m'ha prescritto x 2 gg monuril. Ora dopo circa tre gg dalla cura sembra che il bruciore si sia attenuato ma avverto secchezza al glande, un pò di rossore alla punta e nella parte alta del glande, mentre attorno alla punta avverto che la zona è un pò tendente come colorazione verso il bianco.

Vorrei sapere se prima di andare da un venereologo e/o urologo, posso provare ad usare qualche crema.....Secondo lei (so che la sua risposta è un'ipotesi non potendendomi visitare), di cosa può trattarsi ed eventualmente come potrebbe essere trattata?
La saluto cordialmente, ringraziandola sin d'ora per la cortese attenzione.
In fede. Alberto
P.S. Questo fastidio si è presentato dopo aver ricevuto un rapporto orale occasionale. Non so se è una coincidenza o può dipenderne.....
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sicuramente la sintomatologia riferita puo' essere legata al rapporto occasionale ...Le consiglio di evitare strategie terapeutiche che
bypassino una attenta diagnosi obiettiva,batteriologica e virale.Contatti un
urologo e/o un venereologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it