Un saltuario dolore perineale

gentili dottori innanzitutto buongiorno,sono un giovane di 20 anni,mi chiamo Giovanni,è la prima volta che posto in questo forum,spero di essere chiaro e vi ringrazio già in anticipo per la vostra attenzione.
dunque,vi espongo il mio problema:
è un anno che soffro di un saltuario dolore perineale.
ho fatto diverse visite e mi è stato riscontrato un varicocele di 2 grado al testicolo sx, ho fatto lo spermiogramma e non sono risultati problemi di sterilità. Sia il medico che mi ha trovato il varicocele,sia il seguente urologo non hanno considerato la natura del dolore,e hanno dato per scontato fosse un malessere generale dovuto al varicocele.io però so che il varicocele dovrebbe solo dare pesantezza al testicolo e fastidio a star in piedi,il mio dolore invece è di natura diversa:
-è saltuario,quindi mi puo venire 0 volte in una settimana,e quella dopo venirmi 3 volte.
-interessa la zona perineale dopo che ho avuto rapporti sessuali-sottolineo che in caso di semplice masturbazione,non mi accade mai.
-all inizio ho considerato fosse dolore del perineo e potesse esser dovuto a prostatite,tuttavia toccando la parte interessata mi sono accorto che in realtà sul perineo ho solo un fastidio,mentre la zona che davvero mi duole e tastando me ne sono accorto è il SOLCO tra PERINEO e GLUTEO DESTRO,diciamo la fascia parallela al perineo e alla sua destra che va dallo scroto all'ano e un po internamente al gluteo. Tastando ho toccato l'osso del gluteo in quella zona,e il dolore era più forte,come se provenisse proprio dall'osso,e infatti piu che dolore viscerale lo percepisco come un dolore OSSO-MUSCOLARE.
-se dopo il rapporto sessuale eseguo sforzi,tipo una corsa,il dolore aumenta consistentemente.
-per far passare il dolore,mi basta dormire la sera,e la mattina è come se non avessi avuto nulla,al massimo una leggerissima punta di dolore trascurabile.
-mentre ho dolore,provo stimolo a defecare e ciò mi dà sollievo. Anche una successiva eiaculazione attenua leggermente il dolore.
-per completezza,aggiungo che un anno e mezzo fa mi era stata anche trovata la prostata ingrossata e mi sono curato e guarito. e ho anche effettuato spermocultura e ecografia nella zona genitale,ed è risultato tutto nella norma.

Chiedo scusa per il linguaggio non proprio tecnico-al proposito,il prossimo anno spero di entrare nella facoltà di medicina a pavia!-,ma volevo farvi capire la situazione con precisione.
In definitiva,vorrei consultare un altro andrologo,però volevo avere anche un vostro parere. Tutto ciò può dipendere dal varicocele, o si tratta di prostatite o - ipotizzo- emorroidi o altro,anche che non c'entri prettamente con la zona genitale?
Vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
Giovanni
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 35277,

la complessità dei suoi sintomi rende difficile un giudizio sicuro
Si faccia vedere da uno specialista
Si rivolga all'Andrologia dell'Ospedale San Paolo di Milano
Le potranno dare gli opportuni chiarimenti e terapie, se utili
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo col collega,si tratta di una problematica complessa che non consente una risoluzione per semplice colloquio telematico. Si rivolga a qualche buon collega specialista in urologia della sua zona.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
vi ringrazio per aver risposto.
capisco chiaramente la vostra risposta,dopotutto non è facile trattare certi problemi via web...tuttavia tralasciando tutti i particolari di cui vi ho informato,non potreste almeno dirmi quali patologie potrebero essere collegate a un dolore in tale zona del corpo?
grazie mille!
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
carolettore,

potrebbe essere anche una banale affezione prostatica ma non si può fare una diagnosi via email
si faccia visitare
cari saluti