La prostatite potrebbe essere abatterica ma vorrei sapere se il tampone uretrale

Gentili dottori,
ho sofferto 3 volte di prostatite in meno di anno e,per cercare una batterio, ho effettuato:

-Urinocultura primo mitto
-Spermiocultura
-Tampone uretrale

Tutto negativo per batteri comuni,micoplasmi,protozoi,gonococco e miceti.

Avevevo intenzione di effetture anche tampone uretrale con massaggio prostatico.

Vorrei chiederVi: E' matematico che esca negativo o ci potrebbe essere qualche infezione non evidenziato da queste analisi?

Grazie molte e buon lavoro!

P.S. Sono a conoscheza del fatto che la prostatite potrebbe essere abatterica ma vorrei sapere se il tampone uretrale con massaggio prostatico puo' dare risultati diversi.Vorrei fare questo esame perche' la mia partener e' risultato positiva a candida albicans ed a 2 micoplasmi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se è tutto negativo non si complichi la vita, a meno che non persistano sintomi. Allora potrebbe essere il caso, forse.
[#2]
dopo
Utente
Cortese Dr. Cavallini,

le chiedo nuovamente un cosulto perche'ogni medico dice la sua ed ho bisgogno di un cosulto super partes:

premessa nel giro di meno di 3 mesi l'urologo mi ha prescritto
-2 cicli batrim forte da 10gg.
-7 gg ciproxacin
-6 gg zitromax

il medico curante dice basta con gli antibiotici non credo he tu abbia alcuna infezione.

il medico del laboratorio di analisi dice bisogno fare esami approfonditi (massaggio prostatico per coltura e se necessaria anche una biopsia per determinare il tipo di baterio.Cosi' si fa neli USA)l'uso indiscrimato di antibiotici fortifica i batteri rimasti in vita.

l'urologo dice il massiaggio prostatico e' metologia desueta bastano gli esami che ti ho fatto fare.Il batterio c'e' ma non si vede (ben annidiato nella prostata) quindi agiamo a largo spettro che di sicuro lo ammazziamo.

Gli antibiotici migliorano la sintomatologia ma dopo una decina di giorni dal termine della terapia iniziano a manifestarsi i sintomi di fastidio perianale con stimolo frequente alla defecazione e minzione.

Ho paura di ritornare dall'urologo perche temo che mi possa prescrivere un altri ciclo di antibiotici.
Fra l'atro mi ha spiegato che gli antinffimmatori sono inutili danno solo limitato sollievo.

Dottore cosa mi suggerisce?

Grazie ancora dell'aiuto!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Evito di dire cosa penso di chi dice di fare biopsia prostaica per una infezione, dica che se la faccia lui negli USA o dove gli aggrada, poi sentiamo. L' urologo ha ragione. Piuttosto eviti thè, caffè, alcoolici, piccanti, insaccati, vita sedentaria e prenda cusicino con buco in mezzo (a ferro di cavallo) per metterlo sul sedile della automobile.