La ginecologa e il medico di famiglia hanno preferito non darmi alcuna cura antibiotica, in quanto

Gent.mo dottore,
ho fatto l'esame delle urine e come sempre è risultato potivo. Escherichia coli maggiore 2000000. La ginecologa e il medico di famiglia hanno preferito non darmi alcuna cura antibiotica, in quanto nell'ultimo esame a fresco è risultato assenza di bacilli di doderline. In questo momento mi sto curando con dicoflor elle (secondo mese di cura) gocce di uva ursina, cistiflux e tanta acqua. Utilizzando questi prodotti potrò risolvere il mio problema?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

mi sembra sulla giusta via, segua le indicazioni ricevute dalla sua ginecologa.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
La ringrazio per la celere risposta e Le invio un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Gent.le dottore,
provvederò a comunicarvi al più l'evoluzione clinica, in quanto martedì prossimo ripeterò le analisi delle urine, visto che il bruciore è passato ma continuo ad urinare spesso.
Grazie e cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
oggi ho avuto l'esame delle urine e il batterio E. Coli è scomparso, ma è apparso lo Streptococcus agalactie (group B) C.B:300.000 U.F.C./ML, questo batterio l'avevo già, circa un anno e mezzo fa. Il ginecologo non me lo fatto curare in quato mi riferirì e rassicurò che non dava alcun fastidio,tranne che per una eventuale gravidanza. Il problema è che io continuo ad urinare spesso, ogni tre quarti d'ora circa senza alcun bruciore,avverto solo un bruciore esterno sull'uretra, avverto sempre la vescica piena e pesante. Lunedì andrò dalla ginecologa anche perchè ho delle perdite simili a ricotta senza alcun burciore o prurito, come di solito fa la candida
Mi aiuti cosa devo fare? Perchè questo continuo stimolo ad urinare?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

a questo punto, se posso darle un consiglio utile anche se generale, insieme alla valutazione ginecologica, chieda anche un parere in diretta ad un esperto urologo.

Un cordiale saluto
[#7]
dopo
Utente
Grazie, Le farò sapere.
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.