Ispessimento della prostata

Buongiorno,
mi e' stata diagnosticata un ispessimento della prostata,ho eseguito due biopsie
nel giro degli ultimi sei anni ma il risultato a parte l'ispessimento a livello di carcinoma e' risultato negativo,ho 54 anni,da un po di tempo mi succede che facendo sesso alla fine del rapporto ho un certo fastidio a orinare e per qualche giorno orino spesso ,facendo fatica al mattino quando mi sveglio.Vorrei un parere.Grazie e Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una ipertrofia prostatica benigna ma quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, riesaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente di nuovo verso una più mirata rivalutazione specialistica urologica.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore del consiglio, mi attivero' subito.
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.