Il disurbo aspetto un vostro parereriguardo i valori delle analisi,alle conclusioni fatte

Buongiorno, scusate il disturbo sono un ragazzo di 23 anni, vi scrivo perchè tempo fa ho avuto un problema di minzione frequente, ne ho parlato con il medico ma non ho svolto nessuna terapia perchè secondo lui viste le analisi(avevo dellle emazie e l'albumina alta) sarebbe passato da solo.A distanza di 3 mesi effetivamente sembra essere passato, anche se ultimamente ho dei disturbi al colon, ho tipo degli spasmi, contrazioni, ho avuto diarrea anche per un certo periodo. Questa settimana per un controllo ho fatto di nuovo le analisi sia del sangue che delle urine.Qui sotto riporto i valori delle analisi delle urine perchè da queste ho avuto pareri discordi:
colore:PAGLIA
aspetto:LIMPIDO
pH:6,0
Densità:1022
Nitriti:assenti
Albumina:5
Glucosio:0
Emoglobina:0,00
Chetoni:0
Biluribina:0,0
Urobilinogeno:0,2 le unità di misura dei valori fino qui erano:mg/dl
ANALISI SEDIMENO, esame citofluorimetrico
Emazie:10
Leucociti:2
Cellule epiteliali:2
Batteri:1710 (unità misura:n/microL)
Stando al parere del mio medico è tutto a posto, ho chiesto però un parere a un biologo che si occupa di svolgere analisi e mi ha detto questo:
le emazie anche se rientrano nei valori dovrebbero essere in quantità ancora minori,i leucociti il cui campo arriva fino a 20 non ci dovrebbero essere,e la densità dellurina anche se rientra sempre nel campo deve essere di meno. Ha concluso che queste analisi andrebbero bene se io fossi un pò piu anziano insomma e che i miei valori non sono del tutto a posto, poi riguardo ai disturbi al colon, afferma che potrebbe essere in relazione ai problemi di minzione frequente avuti 3 mesi fa, perchè dato che le 2 zone si sovrappongono, i disturbi al colon si possono trasmettere all'apparato urologico. Inoltre mi consiglia di praticare dello sport perchè anche il fatto di non fare niente per anni potrebbe avere influito.Scusate ancora il disurbo aspetto un vostro parereriguardo i valori delle analisi,alle conclusioni fatte e naturalmente accetto consigli se ne avete. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

segua le indicazioni ed i consigli ricevuti dal suo medico, mi sembrano sostanzialmente corretti e condivisibili.

Per i suoi dubbi più marginali e meno acuti poi può sempre essere utile sentire in diretta anche un bravo urologo che, dopo aver valutato attentamente tutta la sua situazione clinica, potrà darle eventualmente le corrette indicazioni mediche, se necessarie.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/