Dolori ai testicoli e all'addome

Salve da un po di anni a volte (ultimamente meno frequentemente)avvertivo dolori ad uno o ad entrambi i testicoli e toccandoli il dolore diventava piu intenso, non toccando i testicoli e restando in una posizione seduta con gambe immobili (per non avvertire dolori) dopo una decina di minuti il dolore mi passava e tornava tutto normale e anche per questo motivo non mi preoccupavo piu di tanto
A volte mi succede quando faccio preliminari o mi eccito e non raggiungo l'orgasmo, dopo l'orgasmo il dolore diminuisce e passa

Da circa una settimana ho un fastidio ai testicoli, e una strana sensazione all addome, il dolore è non è forte tocacndo i testicoli il dolore non aumenta questa volta

In passato non ho fatto visite per paura e timidezza ma adesso sto considerando di fare una visita da un urologo.
Dai sintomi sapreste gentilmente dirmi cosa potrebbe essere?
Se possono essere utili aggiungo altre informazioni
Mi masturbo ogni giorno, mangio molti cibi poco sani (es. fast food) e ho avuto pochi rapporti sessuali

Cortesemente chiederei anche come fare per prenotare una visita medica? Non voglio chiedere ai miei genitori per vergonia e per non farli preoccupare inutilmente. ho 19 anni
Cordiali saluti e mi scuso per la lunghezza della descrizione
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
se va dal suo medico di base e ne parla, vedrà che sarà indirizzato allo specialista.da qui , senza poterla visitare, possiamo fare solo ipotesi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
E possibile che sia una cosa psicologica? Perche oggi tutto il giorno che non ci pensavo neanche a questi dolori e non ne avevo infatti, ma quando ci ho ricomionciato a pensare ho ricominciato a sentire quel fastidio
è possibile che sia un dolore psicologico o magari ero solo cosi indaffarato che non ci ho fatto nemmeno caso?
So che non si riesce a fare una diagnosi con una semplice descrizione, ma dovrei andare dal medico al piu presto o posso prendermela anche comoda?
grazie mille dell aiuto
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
vede, lei sbaglia a non parlerne ai suoi genitori.
vada dal medico in orario di ambulatorio e gli parli del problema. la presenza dei suoi non è necessaria. senza preoccuparsi e senza prendersela comoda.
coraggio.
[#4]
dopo
Utente
Oggi mi sono sentito piu male del solito e ho notato un gonfiore strano sul testicolo destro, percio sono andato in pronto soccorso e mi hanno visitato, in seguito mi hanno mandato dall'urologo e a fare una radiografia. l'urologo mi ha controllato e mi ha detto che non è nulla, e che il dolore puo essere causato da un eccitazione che fa produrre liquido seminale senza poi avere un rapporto sessuale o avendo un rapporto sessuale interrotto. E mi ha spiegato che se avessi avuto ancora dolori simili basta masturbarsi o avere un rapporto sessuale.

Per gli utenti che leggono e che hanno timore di andare da un urologo dico che non ce di cosa aver paura, anche io pensavo a chissache, ma il dottore era molto bravo e disponibile e mi ha spiegato anche i motivi per cui possono esserci questi dolori
E sono molto grato ai dottori perche dovevano venire da casa di sabato solo per me