Un po' di tempo lamento dei dolori ai testicoli ed al basso ventre

salve ho 35 anni, da un po' di tempo lamento dei dolori ai testicoli ed al basso ventre ( a destra ), ho effettuato un ecografia testicolare con la seguente diagnosi:Didimi nei limiti della norma. A carico dell' epididimo di destra si rileva una cisti di 2 cm circa, un' altra cisti di 4 mm circa si rileva a carico dell' epid. di sx. Non segni di idrocele.
Premetto che molte volte il testicolo dx tende a " scomparire " in alto, e ho difficoltà ad urinare ( a volte vado 1 sola volta al giorno ed a volte anche 10-15 volte )

Grazie per una risposta

Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le cisti epididimo/didimarie,generalmente,non danno problemi sulla sermatogenesi (cui i testicoli sono preposti).La risalita del/i testicoli in addome e' favorita dal sovrappeso.La saltuaria disuria,assieme ad una valutazione clinica a 360 dell'apparato uro-genitale,fa si che una visita uro-andrologica sia mandataria.Esegua,altresi.uno spermioramma con coltura ed un'urinocoltura.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it