Corona glande ingrossata quale visita devo fare

da qualche giorno lievissima irritazione nella punta del pene, pensavo fosse causa di un calcolo in arrivo perchè ho appena fatto una colica con espulsione del calcolo che si era preannunciata appunto con lieve bruciore

invece mi accorgo oggi che la corona del glande è, a pene flaccido, più spessa del solito, con un colore sul tendente al rosso scuro o violaceo, ispessimento del bordo insomma che non avevo mai notato prima con il pene a riposo,
a che tipo di specialista devo rivolgermi per una visita?
grazie mille
fabrizio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,farei riferimento all'urologo che ha seguito l'episodio di colica renale,che conosce anche i farmaci che ha assunto per la stessa ed escludere
reazioni allergiche.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott, Izzo

l'episodio della colica e relative medicine assunte è di circa tre mesi fa
quindi nn dovrebbe essere collegato all'episodio attuale
mi sono espresso io malissimo mi scuso tanto

comunque sia per il problema attuale è consigliata una visita da urologo o andrologo?
grazie
fabrizio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' indifferente,andrologo o urologo.Cordialita'.