Le ho prenotato giorno 21/04 una ecografia addome completo

Buon giorno dottori, vi contatto per mia mamma una donna di 52 anni. Da un po di mesi avverte un dolore al rene destro, il dolore non è presente fortunatamente tutti i giorni ma quando le viene è abbastanza fastidioso. Cosa potrebbe essere? leggendo in giro per internet mi sono allarmata, intanto le ho prenotato giorno 21/04 una ecografia addome completo. Non so se è opportuno dirle che mia mamma beve molto poco quasi niente, puo' influire questo? grazie mille saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

bene l'ecografia renale ma in questi casi bisogna sempre consultare nel reale, meglio prima che dopo, un esperto urologo.

E' lui che di solito, fatta la valutazione clinica in diretta, poi vi può consigliare una precisa procedura diagnostica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta dottore, quindi se non ho capito male facciamo l'ecografia domani e poi in base a cio' che dira' il medico prenotiamo una visita da un urologo? sono molto preoccupata ho paura che possa essere qualcosa di grave....
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

ora segua questa strada senza inutili ansie.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottre, mia mamma oggi ha fatto l'ecografia.
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, mia mamma oggi ha fatto l'ecografia addome completo. ecco il risultato:
Fegato di normale morfolumetria e ad ecostruttura nel compleso omogenea.
Vie biliari intraepatiche e coledoto non dilatate-
Colecicti eumorfica, a pareti regolari, alitiasica.
Asse spleno portale di normale calibro e cinesi.
Pancreas di normale morfolumetria ed ecostruttura.
Milza di normale. dimensioni, ad ecostruttura parenchimale indenne.
Reni in sede, di normale morfolumetria e ad ecostruttura regolare; normale differenziazione cortico - midollare.
Non si apprezzano immagini da riferire a calcoli o stasi urinaria bilaterale.
Vescica normodistesa esente da alterazioni parietali, vegetazioni endoluminali o calcoli.
Non espansi patologici in sede pelvica.
Sembra tutto apposto o sbaglio? è possibile che mia mamma alle volte avverte questo dolore perchè fa tanti sforzi tutti i giorni visto che passa tutto il giorno a pulire casa? grazie mille.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

l'ecografia è tranquillizzante e l'ipotesi da lei postulata potrebbe avere un senso.

Risenta ora il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.