Post circoncisione parziale

Egregi dottori, Innanzitutto grazie in anticipo per l'attenzione che mi rivolgete. Ho 22 anni e sono stato operato 8 giorni fa (circoncisione parziale). Sino ad oggi tutto bene poi il mio urologo mi ha detto di cominciare a lavare il glande con acqua e sapone di marsiglpotreia. Non riuscendo a scoprire il glande per via di un fastidioso gonfiore e dolore, l'ho semplicemente tenuto a bagno semicoperto. Tuttavia oggi ha iniziato a lasciare nella fasciatura macchie giallognole, come se fosse puss. Ho paura che andando a farmi visitare l'urologo mi tiri giù la pelle per medicare i punti coperti, cosa che non potrei sopportare, dati i miei dolorosi precedenti tentativi di scoprire il glande. Cosa devo fare? Sottopormi ad un ennesimo dolore o aspettare con l'ansia di essermi infettato la ferita?
p.s.: Nonostante tutti dicono che sia un intervento di routine, questo è veramente una tortura, sia psicologica che fisica!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lo tenga alto magari fissato alla pancia con un cerotto. Si faccia vedere dal collega, senza paura, che non la tiriamo con forza (non serve). Quello potrebbe anche essere sioero. nesuna tortura.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Egregio dott.Cavallini,
Oggi stesso mi sono recato dal mio urologo, che ha riscontrato una piccola infezione in alcuni punti e, indicandomi una terapia antibiotica per via orale (Augmentin), mi ha detto che il processo di guarigione sarà ora un pò rallentanto.Mi ha suggerito di pulirlo spesso per evitare la formazione di una sacca di pus. Lei che mi consiglia? lavarlo con acqua e amuchina oppure a secco? Vorrei guarire favorire in qulache modo la cicatrizzazione dei punti. inoltre una seconda domanda.. La notte non riesco a dormire per via delle erezioni notturne, che ahimè, non mi danno tregua e mi impedisscono di dormire. Nemmeno il Valium fa effetto. Terza e ultima domanda:come posso fare per rendere meno dolorosa la pulizia del glande? Luan o altre pomate potrebbero aiutare? Mi affido al Suo giudizio.
La ringrazio in anticipo; cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Borsa di ghiaccio in loco e non si erige nulla. Per il resto vale quanto detto dal collega è essenziale vedere
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ok grazie mille. Innanzitutto mi scuso con Lei , poichè so che potrei risultare logorroico ma sono molto preoccupato. Questa infezione dei punti può guarire sicuramente tramite antibiotico? Come lo rimuovo il puss? Questa infezione può prolungare i tempi di recupero?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per guarire guarisce, almeno così succede di solito, il pus esce da solo, ci vorràqualche giorno in più.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Egregi Dottore/Dottori,
Oggi è il 16 giorno esatto dopo l'operazione. La sensibilità al glande sta scemando (tanto che riesco a tenerlo a contatto con la mutanda senza problemi), l'infezione è passata. La pelle va giù abbastanza bene e i punti piano piano si stanno assorbendo. Avrei solo tre domande: Come posso lavarlo senza avere la paranoia che lavandolo faccia infezione? Inoltre quando posso riprendere l'attività sportiva e sessuale? Perchè con i punti ovviamente il sesso non è fattibile, ma almeno il calcio spero di sì! Grazie mille per l'attenzione.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto dipende dal decorso post drenaggio delpus. Per questo deve fare riferimentoal collega che la segue, ma direi che manca poco e per lavarlo usi saponi a basso tenore di tensiottiavi: balanil gel, genit plus, saugella uomo. Calcio quando vuole. Occhio alle pallonate.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentilissimo dr. Cavallini,
la ringrazio per la veloce risposta. Ok inizierò a lavarlo con il balanil, nella speranza che piano piano si levino i punti. Il pus sembra sparito, rimane un pò di umido ma credo sia dettato dalla zona e dall'assorbimento dei punti(almeno spero). Per l'attività sessuale devo invece attendere il completo assorbimento dei punti?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bravo, e senta il pcollega anche per il sesso.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille. La terrò aggiornato. A presto.
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia spere se vuole.
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
egregio dottore,
il decorso sta andando bene, la pelle va giù abbastanza bene e i punti si sciolgono lentamente, ma si sciolgono. Ho solo un problema. Dopo un'erezione fortuita domenica scorsa ho avuto una perdita di sangue dalla zona sottostante il frenulo. dopo averla tamponata ha smesso di sanguinare e sembrava si fosse tolta solo una crosta, mentre già oggi posso notare come ci sia una zona arrossata e umida, quasi una ferita, che continua a spurgare. NOn vorrei che fossero saltati dei punti. Che dovrei fare?
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillizzarsi e farla vedere al medico di base. O al collega. Ma tranquillo, robetta.