Assenza totale liquido pre-eiaculatorio. c'è qualcosa che non va in me?

Salve gentile dottori. Sono un ragazzo di 22 anni, operato all'età di 17 anni di varicocele bilaterale e con un "problema" abbastanza strano : non produco liquido pre-eiaculatorio.

Mentre parlando con amici e informandomi in internet sono venuto a conoscenza del fatto che in alcuni casi la produzione di questa secrezione è anche abbastanza "copiosa" nel mio caso è praticamente nulla.
Da quando raggiungo l'erezione e in fase di pre eccitazione il mio pene non ha alcun tipo di fuoriuscita.

C'è qualcosa che non va in me? Può essere dovuto al mio problema di varicocele?
Inoltre nel caso avessi un rapporto non protetto viene annullato il rischio di presenza di sperma nel liquido pre-eiaculatorio dato che non ne produco?
(negli ultimi 4 anni ho avuto rapporti con la mia ex ragazza e utilizzando il coito interrotto non abbiamo mai avuto modo di preoccuparci di una possibile gravidanza).

Grazie mille per l'attenzione e le risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
i giovani adulti si dividono in due categorie rispetto a questo problema: quelli che prodsucono liquido preiaculatorio in quantità evidenti e quelli che non lo prducopno in tali quantità: lei dentro la sua uretra non vede. Entrambi siete normali
[#2]
dopo
Utente
Capisco. Quindi anche se non si vede, c'è!

:)

Solo un'ultima curiosità. In un apparato riproduttivo maschile sano e funzionante il liquido pre-eiaculatorio à prodotto solo poco prima dell'eiaculazione o nel momento della fase di "eccitazione"?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
in entrambe
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissimo.

Le auguro una buona domenica.

:)