Fa ho subito un intervento di frenuloplastica poichè il mio frenulo risultava corto

Salve a tutti.
Circa un anno fa ho subito un intervento di frenuloplastica poichè il mio frenulo risultava corto.
Nel corso di quest anno non ho avuto il bisogno di rapporti sessuali (prima volta) ma recentemente io e la mia partner ne abbiamo sentito il bisogno.

Il mio problema è questo: La pelle che sta sopra al glande quando il pene è in erezione scorre fino alla fine del glande stesso ma non va oltre come di regola.
Il mio urologo mi ha consigliato una pomata (placentex) da applicare al mattino e alla sera.

Passiamo alle domande:
-Rischio ad avere rapporti sessuali in queste condizioni?(parafimosi?)
-La pomata pensate possa avere un effetto elasticizzante sull anello fimotico?
-La pomata va applicata a glande scoperto sul restringimento?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

segua attentamente le indicazioni ricevute!

La pomata va applicata sul "restringimento" come credo le abbia già consigliato il suo andrologo.

Se poi ci sono dubbi al riguardo comunque bisogna sempre risentire in diretta il suo specialista di riferimento.

Se desidera infine avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio gentilissimo dottore per la rapida risposta al mio problema!!

Approfitto della situazione per chiedere all'incirca dopo quanto questo problema potrebbe alleviarsi contando che applico la pomata mattino e sera dal 30/04

Ancora grazie!
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

generalemnete si aspettano almeno 60 giorni prima di fare una nuova rivalutazione della situazione clinica.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mille grazie dottore!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui futuri sviluppi della sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,
a distanza di 19 giorni le scrivo.
In questi 19 giorni ho applicato la sopracitata crema mattino e sera ma, a parer mio, senza evidenti risultati.

Sono però riuscito,nonostante le mie condizioni, ad avere un rapporto protetto senza nessun tipo di complicazione/dolore.
Continuerò comunque ad applicare la pomata nei prossimi giorni!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene , continui a seguire le indicazioni ricevute dal suo chirurgo.

Un cordiale saluto.