Un calo del testosterone causato

Salve vorrei sapere che cosa evidenzia l'ecografia scrotale: se c'è un calo del testosterone causato da ipotrofia testicoli o danni a tubuli spermatici o cellule leydig, l'ecografia queste cose le evidenzia?
L'urologo infatti mi ha parlato di ipotrofia e ipogonadismo ma è sempre stato molto vago.
Mi ha detto che ho un deficit erettile e di usare levitra. Ma se ho il testosterone basso non è pericoloso?
Ho da due giorni notato che le sopracciglia specie il sinistro si stanno diradando, ho anche perso molti peli delle gambe, nella barba che cresce lentissima rispetto a prima. Ho paura che il testosterone libero scenda ancora, non può finire vero?
Riporto il referto ecografia: testicoli ed epididimi nei limiti per dimensioni ecostruttura e caratteristiche cD (TDx 24x33.5x52 mm, vol ectim 21.7 cc; TSx 25x33x49 mm, vol ecostim 21 cc).
Lieve varicocele a sinistra (modesto reflusso al cD dopo manovra Valsalva).
Non segni di idrocele nei due lati.
Mi potete spiegare questi dati?
Sono testicoli ipotrofici? Qual è la dimensione di testicoli normali?
Grazie se vorrete rispondere saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

non si faccia strane fantasie!

Dall'ecografia inviataci non ci sono indicazioni per dire che ha una ipotrofia testicolare e ora è giunto il momento di consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/